Auto a idrogeno, primo test drive al Centro Enea Casaccia

Giornale di Sicilia ECONOMIA

Primo test drive di una vettura ad idrogeno presso il Centro Ricerche Casaccia (Roma), attività che conclude il percorso formativo dei 50 partecipanti alla H2 Summer School organizzata dal Dipartimento ENEA di Tecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili, in collaborazione con Sapienza Università di Roma e Associazione Italiana di Ingegneria Chimica. Il test drive è stato effettuato dai partecipanti della Summer School su una Toyota Mirai (futuro in giapponese), la prima berlina a celle a combustibile alimentata a idrogeno che emette solo gocce d'acqua e dotata di un'autonomia di 650 chilometri con un tempo di rifornimento inferiore ai 5 minuti. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

L'articolo Appuntamenti: Ifg, corsi ed esami; Sapienza, Coris inizio corsi e Lettere lauree; e molto altro sembra essere il primo su (Giampiero Gramaglia – Gp News)

L’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile è da anni impegnata nella ricerca sull’alimentazione a idrogeno e sulla tecnologia a celle combustibili, soluzione introdotta da Toyota proprio a partire da Mirai. (Virgilio Motori)

Primo test drive di una vettura ad idrogeno presso il Centro Ricerche di Enea alla Casaccia (Roma). Si è tenuto oggi 23 settembre 2022 a conclusione del percorso formativo dei 50 partecipanti alla H2 Summer School organizzata dal Dipartimento ENEA di Tecnologie Energetiche e Fonti Rinnovabili, in collaborazione con Sapienza Università di Roma e Associazione Italiana di Ingegneria Chimica. (ilmessaggero.it)

. (Sardegna Reporter)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr