Mps – Il negoziato Tesoro-UniCredit alla stretta finale

Il Cittadino on line ECONOMIA

La quadra tra le controparti deve essere trovata su tre questioni fondamentali: rafforzamento patrimoniale, esuberi e il perimetro oggetto di cessione.

In merito al perimetro che dovrebbe essere rilevato da UniCredit, non dovrebbe comprendere il corporate center, ovvero tutte le strutture direzionali della banca senese, Mps Capital Services, Mps Leasing&Factoring, Mps Fiduciaria e il Consorzio operativo. (Il Cittadino on line)

Ne parlano anche altri media

Intanto l'aumento di capitale del Monte finanziato dallo Stato sarà ben superiore ai 2,5 – 3 miliardi a suo tempo previsti. Il Ministero, anche se in via ufficiosa, ha escluso tale circostanza. (oksiena.it)

Persone coinvolte nelle trattative hanno detto a Reuters che Andrea Orcel, numero uno di Unicredit, e il governo italiano sono ancora lontani dal raggiungere un accordo in merito alla riprivatizzazione di Mps. (Notizie - MSN Italia)

A scadenza, se il certificato non è stato rimborsato anticipatamente, possono verificarsi 3 scenari:. 1 (Investire Oggi)

Una sessantina di colletti bianchi, con relative famiglie, stanno per prendere casa a Milano. Si tratta di trader specializzati in scambi di materie prime, valute e derivati, quelli che si vedono nei film come "The Wolf of Wall Street" con Leonardo di Caprio (La Repubblica)

Per questo, intervistato dal Corriere della Sera, dice no a qualsiasi ipotesi di voto anticipato che metterebbe fine all’attuale legislatura. Il messaggio è rivolto anche agli alleati Matteo Salvini e Giorgia Meloni, in lizza per ereditare la leadership della coalizione. (LaPresse)

Contestualmente, è stata presa la decisione di aderire alla Net-Zero Banking Alliance (Nzba), un’alleanza di banche a livello globale sotto l’egida delle Nazioni Unite, impegnate al raggiungimento dell’obiettivo Net Zero entro il 2050 e a rafforzare così gli obiettivi fissati dall’Accordo di Parigi sul clima. (ETicaNews)