Rose Villain, l'album radio vega: "Non avere un genere definito è una bellissima condanna"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Col progetto in uscita venerdì 14 marzo si chiude la Radio Trilogy di questa artista che nei suoi testi parla di amore, mitologia, femminilità e rivalsa. Molti giovani nel disco coinvolti a conferma della fiducia che ripone nelle nuove leve. Il 15 marzo parte l'Instore Tour, poi date estive nei più prestigiosi Festival e tra fine settembre e inizio ottobre le quattro attese date nei palazzetti. L'INTERVISTA Arriva venerdì 14 marzo l'atteso capitolo conclusivo della trilogia di Rose Villain: si intitola radio vega (Warner Music Italy) ed è un viaggio cosmico, di cui Rose ama definirsi un’esploratrice, per superare i confini terreni e abbracciare l’arte in tutte le sue forme. (Sky Tg24 )
Su altre testate
Un’artista che è in continua evoluzione, una voce unica e un sound che mescola rap, pop e sonorità internazionali: un concerto davvero imperdibile. Rose Villain arriva a Francavilla al Mare, dove terrà un concerto gratuito in piazza Sant'Alfonso il primo agosto. (ChietiToday)
La direzione artistica è del marito e produttore Sixpm. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2025 con Fuorilegge(19esimo posto, ma avrebbe meritato di più), ora Rose Villain pubblica Radio Vega (Today.it)
Rose Villain è l'esempio lampante di come la classifica finale del festival di Sanremo conti ma fino a un certo punto. Eppure Rose ha ricevuto molte porte in faccia e in pochi, fino a tre anni fa, credevano nelle sue doti. (leggo.it)

«Non sapevo che questi tre dischi sarebbero stati uno il sequel dell'altro, ma era una storia in evoluzione, è la mia metamorfosi, il mio diario segreto, dentro ci sono un po' tutte le mie fatiche, gli amori finiti male, c'è la mia rivalsa, Millionaire ad esempio parla di persone che non credevano in me. (AMICA - La rivista moda donna)
Ora, però, vuole essere presa sul serio: «Dicono che ho successo perché sono figa, ma io mi sento un’artista, preferirei si badasse alla mia musica». (ilmattino.it)
Al centro della visione dell’album, racconta la cantante a Repubblica, c’è la costellazione della Lira, dominata dalla luce di Vega, che racchiude un significato profondo. “Radio Vega” è il nuovo album di Rose Villain (Radio Deejay)