Riforma professioni sanitarie, Cgil: “Occasione mancata, senza investimenti resta solo sulla carta”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la presentazione alla Camera dell’indagine conoscitiva sul riordino delle professionalità del comparto, confederazione e categoria sindacale esprimono preoccupazione per quella che definiscono l’ennesima occasione mancata . E ricordano che una proposta di legge seria non può prescindere dal confronto con i sindacati e quindi dalla partita del Contratto Collettivo Nazionale. Senza risorse economiche adeguate, le riforme restano sulla carta Bocciato da Cgil e Fp Cgil il documento annunciato come pilastro della riforma delle professioni sanitarie. (Nurse24.it)
Ne parlano anche altri giornali
– Si è svolta oggi, presso la Sala Mappamondo del Senato della Repubblica, la presentazione ufficiale del documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie. (chimicifisici.it)
La riforma delle professioni sanitarie a stretto giro in Consiglio dei ministri. È quanto affermato dal ministro della salute Orazio Schillaci, intervenuto ieri alla presentazione alla Camera dei deputati dei risultati finali dell'indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie, iniziata lo scorso ottobre. (ItaliaOggi)
A rappresentare il mondo della professione medica Filippo Anelli, presidente della FNOMCEO, la Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, con lui il presidente della Commissione Nazionale Albo Odontoiatri della Fnomceo, Andrea Senna. (OglioPoNews)

Negli ultimi anni, il settore sanitario in Italia ha affrontato sfide sempre più complesse, tra cui la carenza di personale e la scarsa attrattività delle professioni sanitarie. (AssoCareNews.it)
“Valorizzare i professionisti e fronteggiare le carenze di personale" Sviluppare le competenze, rafforzare l‘attrattività, migliorare la programmazione del fabbisogno: sono gli obiettivi della riforma organica per il riordino delle professioni sanitarie, pronta ad arrivare in Consiglio dei ministri e per essere avviata all’iter legislativo. (Nurse24.it)
La Federazione Migep – Stati Generali Oss è stata invitata dal presidente della Commissione Affari sociali della Camera alla presentazione del documento conclusivo dell’indagine conoscitiva sul riordino delle professioni sanitarie, svolta dalla stessa Commissione. (Nurse Times)