Aerei militari in volo su Roma: ecco cosa succede

RomaToday INTERNO

Aerei militari in volo su Roma.

Rumori che hanno fatto alzare gli occhi al cielo a tanti romani, già dalla giornata di ieri, 24 novembre.

Durante le attività il traffico da/per Ciampino potrà subire ritardi; il traffico da/per Fiumicino potrà subire ritardi con pista 25 in uso; l’aeroporto di Roma-Urbe sarà chiuso a tutto il traffico non partecipante

A Roma, infatti, Italia e Francia firmeranno quello che viene definito il Trattato del Quirinale. (RomaToday)

Ne parlano anche altri media

Paolo Ricci Bitti. Da 60 anni solcate i cieli d'Italia e del mondo. L'anniversario delle Frecce Tricolori. Del resto da 60 anni sono la pattuglia acrobatica più spettacolare, conosciuta e ammirata. (Il Messaggero)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, incontrando il presidente francese Emmanuel Macron al Quirinale. Sui giovani, riconoscimento facilitato dei titoli di studio e un programma di scambi, una specie di Erasmus bilaterale tra Italia e Francia (La Stampa)

Macron ha anche un ottimo rapporto che il il presidente della Repubblica Sergio Mattarella “Tra tutti i presidenti della Quinta repubblica francese, Emmanuel Macron è sicuramente quello più filo-italiano”. (L'HuffPost)

Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha salutato il patto dopo aver ricevuto Macron nel tardo pomeriggio. ”È un Trattato che unisce due Paesi fondatori dell’Unione europea che condividono l’impegno per la costruzione del grande progetto europeo. (L'HuffPost)

Una situazione che ha provocato anche le proteste del presidente del Copasir, Adolfo Urso (Fratelli d’Italia), secondo cui il governo avrebbe dovuto confrontarsi con il Comitato parlamentare per la Sicurezza prima di arrivare alla firma definitiva del trattato. (Il Fatto Quotidiano)

Le nostre attenzioni ed energie sono dedicate alla risoluzione dei numerosi problemi causati dall’alluvione, affinché si possano superare le criticità nel minor tempo possibile (Sardegna Reporter)