Influenza, dal 1° ottobre parte la campagna vaccinale gratuita in Lombardia

Influenza, dal 1° ottobre parte la campagna vaccinale gratuita in Lombardia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Espansione TV SALUTE

Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Dal 4 novembre, la vaccinazione sarà estesa a tutta la popolazione. Il 5 e 6 ottobre sono in programma giornate di apertura straordinaria organizzate dalle strutture sanitarie territoriali. Nella prima fase, l’offerta gratuita è rivolta alle donne in gravidanza e nel periodo postpartum, agli over 60, ai bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 17 anni, alle persone a rischio per status o patologia, ai familiari e contatti di soggetti ad alto rischio di complicanze, ai medici, al personale sanitario e ai lavoratori in strutture sociosanitarie con contatti con il pubblico, alle forze di polizia, vigili del fuoco, protezione civile e personale scolastico. (Espansione TV)

La notizia riportata su altre testate

In Veneto la campagna vaccinale iniziera' il 7 ottobre, anticipando l'avvio rispetto alle precedenti stagioni, sia contro l'influenza che contro il Covid. La campagna prende avvio iniziando, nella prima settimana, con l'offerta delle due vaccinazioni alle persone con piu' di 65 anni. (Il Mattino di Padova)

Sul territorio di ATS Brianza per l’occasione sarà possibile vaccinarsi presso i seguenti centri vaccinali: Le prenotazioni per la vaccinazione presso i punti vaccinali delle ASST, sia per i vax day che per la campagna di vaccinazione ordinaria, vanno effettuate attraverso la piattaforma regionale Prenota Salute https://prenotasalute. (MBNews)

Il dicastero è pronto, e secondo quanto scoperto dalla nostra testata, a breve potrebbe partire la commissario per la raccolta, la gestione e lo studio delle reazioni avverse da vaccino Covid. Il Ministero della Salute è pronto ad istituire la Commissione Tecnica sugli effetti avversi da vaccino Covid di cui aveva parlato Orazio Schillaci in esclusiva al Giornale d'Italia. (Il Giornale d'Italia)

Vaccino Covid, oncologo DeVito: "Ogni nuovo paziente affetto da cancro ha meno di 45 anni, siero causa impennata di tumori"

Pericolo cancro per i giovani negli Usa. Alcuni medici Usa sostengono come le reazioni avverse da vaccino Covid siano un innesco all'impennata di tumori. (Il Giornale d'Italia)

Dal 7 ottobre si potranno fare le vaccinazioni presso i medici di medicina generale/pediatri di libera scelta; i medici procederanno alle somministrazioni delle dosi secondo tempi e modalità definiti autonomamente. (Mantovauno.it)

Sabato 5 ottobre il Policlinico di Milano partecipa alla campagna con l'Open Day dedicato alle donne in gravidanza (in qualsiasi trimestre) e nel periodo postpartum (sei settimane successive al parto): DOVE (Policlinico di Milano)