Covid, variante inglese a Colleferro e Carpineto: è zona rossa ▷ Parlano i sindaci Sanna e Cacciotti

Radio Radio INTERNO

Ecco cosa hanno detto ai nostri microfoni

Lazio regione gialla, ma i comuni di Colleferro e Carpineto Romano entrano in zona rossa.

Stefano Molinari e Luigia Luciani hanno intervistato i sindaci Pierluigi Sanna e Stefano Cacciotti per saperne di più su quanto è successo.

A partire da ieri e per i prossimi 14 giorni “è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita dal Comune – si legge nel documento – nonchè all’interno del Comune, salvo che gli spostamenti motivati da comprovate esigenze”. (Radio Radio)

Se ne è parlato anche su altri media

Chiusi i negozi, tranne gli alimentari, supermercati e le attività commerciali che vendono beni di prima necessità (come farmacie, parafarmacie, edicole e tabaccai) Il provvedimento, che è entrato in vigore a partire dall'una di stanotte, resterà valido per due settimane. (Fanpage.it)

Il tema è approfondire quanti di questi possono essere ricondotti alla variante inglese e comprenderne la pericolosità”. Il ritorno tra i banchi l’8 marzo, o eventuali slittamenti legati all’andamento dei dati, sarà deciso “insieme ai dirigenti scolastici”. (Dire)

Questo per noi vuol dire essere solidali e questo sarà uno degli obiettivi di Fdi in Parlamento” lo dichiara in una nota il deputato e presidente provinciale di Fratelli d’Italia, Marco Silvestroni Senza burocrazia e calcoli farraginosi devono arrivare gli aiuti concreti del ristori 5. (Casilina News )

Si prega di dare massima diffusione Anagni, niente spostamenti verso Colleferro e Carpineto per gli studenti. A causa della “zona rossa” in vigore da domani per le città di Colleferro e Carpineto Romano, sarà vietato lo spostamento degli alunni delle scuole di qualsiasi ordine e grado provenienti dai suddetti Comuni verso Anagni e dalla nostra città verso Colleferro e Carpineto. (Casilina News )

I casi positivi a Colleferro oggi sono 105, un numero che riusciamo a tenere sotto controllo. Il ritorno tra i banchi l’8 marzo, o eventuali slittamenti legati all’andamento dei dati, sarà deciso “insieme ai dirigenti scolastici”. (Il Quotidiano del Lazio)

Il chiarimento, richiesto dal Direttore Generale della Asl Roma 5 Giulio Santonocito su impulso dei Sindaci Pierluigi Sanna e Stefano Cacciotti, si è reso necessario in seguito alle interpretazioni contrastanti emerse nella giornata di domenica. (Cronache Cittadine)