Ordinanza Ministero Salute 8 ottobre 2021 dose booster over 60 e fragili

Quotidiano Sicurezza SALUTE

Dose booster, a sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale, con vaccino Comirnaty di BioNTech/Pfizer per:. persone ≥ 80 ;. ; personale e ospiti dei presidi residenziali per anziani;. esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro. attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, secondo le attuali indicazioni;. persone con elevata fragilità maggiori di 18 anni;. (Quotidiano Sicurezza)

Ne parlano anche altri giornali

Di nuovo a tavola al refettorio di Mamma Anna, al chiuso. È un tema che si sta affrontando, ma nel frattempo chi si vaccina può esibire il certificato di vaccinazione», conclude Caregaro (L'Arena)

– Sono complessivamente 5.909.505 le dosi di vaccino anti covid somministrate in Puglia dall’inizio della campagna vaccinale a oggi. Il 69,83% di chi ha tra 12 e 19 anni ha ricevuto entrambe le dosi mentre il 73,85% ha ricevuto la prima dose (ilMetropolitano.it)

I casi sono così ripartiti: 54 screening, 47 contatti di caso, 13 con indagine in corso. I tamponi diagnostici finora processati sono 7.359.952 (+ 18.260 rispetto a ieri), di cui 2.226.078 risultati negativi. (TargatoCn.it)

Questi i dati diramati tramite il bollettino di oggi, lunedì 11 ottobre, dalla Regione Piemonte. Sono 109 (pari allo 0,6% di 16.823 tamponi eseguiti) in più rispetto a ieri i casi di persone positive al coronavirus (TorinoToday)

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (ParmaToday)

Preso l’appuntamento inserendo i propri dati, un contatto telefonico e l’indirizzo email, l’Agenda online invierà al richiedente una notifica a mezzo email con il riassunto dell’appuntamento preso. ECCO I PASSAGGI. (MI-LORENTEGGIO.COM.)