“No Vax tutti contagiati entro cinque mesi”, lo studio che suona l’allarme per i non immunizzati

“No Vax tutti contagiati entro cinque mesi”, lo studio che suona l’allarme per i non immunizzati
Il Riformista SALUTE

Considerando i 176 morti tra i No Vax tra il 19 novembre e il 19 dicembre, per la categoria “il tasso di letalità si riavvicina a quello delle prime ondate”

Dal 19 novembre al 19 dicembre sono finiti intubati 180 No Vax ogni milione di persone a fronte di sei tra i vaccinati con seconda dose o con booster.

Il governo ha nell’ultimo decreto reso obbligatoria la vaccinazione per gli over 50: circa 2,2 milioni di persone in quella fascia di età. (Il Riformista)

Su altri media

Intanto il ministro della salute Speranza, a Montecitorio, ha riferito su green pass e campagna vaccinale. Record di vaccini in Italia: ieri 686mila dosi InBlu2000 News. Condividi:. 12 gennaio 2022. La diffusione della variante Omicron fa impennare i contagi e spinge molte regioni verso la fascia con le maggiori restrizioni. (InBlu Radio)

micron, ecco perché il 15,5 per cento dei No vax è. IL FOCUS Covid a Roma, ospedali in emergenza: tornano le tende da campo. (ilgazzettino.it)

Ma cresce anche in Calabria (20%), Campania (12%), Lombardia (17%), Piemonte (24%), Puglia (10%), Sardegna (14%), Toscana (21%). Tasso stabile in Campania (25%), Friuli (28%), Marche (25%), Toscana (22%) . (ilmessaggero.it)

“Con Omicron i No vax potrebbero contagiarsi tutti in 5 mesi”: lo studio del Cnr

I No Vax hanno il doppio delle probabilità di infettarsi rispetto a un vaccinato e corrono quattro volte il rischio corso da chi si è già protetto con la terza dose, dice uno studio targato Cnr, elaborato per la Stampa. (La Stampa)

Risposta: basta una minoranza di non vaccinati a produrre un alto numero di ricoveri. Vediamo i numeri più nel dettaglio: il sito del governo spiega che tra gli over 12 in 46.698.257 hanno completato il ciclo vaccinale, corrisponde all’84,5 per cento. (ilmessaggero.it)

Non resta che attendere, dunque, per capire in che misura e fino a quando la curva dei contagi continuerà a salire 05 January 2022, Lower Saxony, Hanover: A biological-technical assistant prepares PCR tests for the Corona virus from patients in the PCR laboratory of the Lower Saxony State Health Office (NLGA) for analysis. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr