“No Vax tutti contagiati entro cinque mesi”, lo studio che suona l’allarme per i non immunizzati

Il Riformista SALUTE

Considerando i 176 morti tra i No Vax tra il 19 novembre e il 19 dicembre, per la categoria “il tasso di letalità si riavvicina a quello delle prime ondate”

Dal 19 novembre al 19 dicembre sono finiti intubati 180 No Vax ogni milione di persone a fronte di sei tra i vaccinati con seconda dose o con booster.

Il governo ha nell’ultimo decreto reso obbligatoria la vaccinazione per gli over 50: circa 2,2 milioni di persone in quella fascia di età. (Il Riformista)

Su altri media

I No Vax hanno il doppio delle probabilità di infettarsi rispetto a un vaccinato e corrono quattro volte il rischio corso da chi si è già protetto con la terza dose, dice uno studio targato Cnr, elaborato per la Stampa. (La Stampa)

Mentre il rischio è quattro volte minore per chi ha fatto il booster”. Sono i risultati di uno studio condotto dal Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche, il principale ente pubblico di ricerca italiano), elaborato per il quotidiano La Stampa. (Yahoo Notizie)

Ma cresce anche in Calabria (20%), Campania (12%), Lombardia (17%), Piemonte (24%), Puglia (10%), Sardegna (14%), Toscana (21%). Nel caso in cui dovessero essere aperti ulteriori posti letto nelle terapie intensive, questo esigerebbe una drastica riduzione dell' attività chirurgica (ilmessaggero.it)

Record di vaccini in Italia: ieri 686mila dosi InBlu2000 News. Condividi:. 12 gennaio 2022. La diffusione della variante Omicron fa impennare i contagi e spinge molte regioni verso la fascia con le maggiori restrizioni. (InBlu Radio)

micron, ecco perché il 15,5 per cento dei No vax è. IL FOCUS No vax, 400mila interventi rinviati. (ilgazzettino.it)

L'obbligo di vaccinazione per gli over 50, entrato in vigore il 10 gennaio, ha già convinto oltre 40mila No vax di quella fascia di età Roma - Omicron molto contagiosa, aumentano i vaccinati over 50. Omicron,la variante del Covid, che ha sostituito Delta, è meno aggressiva, ma molto piu' infettiva. (dedalomultimedia.it)