Cinque esclusivi esemplari per la Bugatti Chiron Super Sport, hyper sports car da oltre 440 km/h

Yahoo Finanza ECONOMIA

Bugatti ha rivelato questa mattina la nuova variante Super Sport della Chiron, hyper sports car da 3,2 milioni di euro che verrà prodotta in soli nove esemplari in consegna dal 2022.

Ovviamente super le prestazioni, con lo 0-200 km/h in 5"8 e lo 0-300 in 12"1

La Super Sport esalta la cura aerodinamica della Chiron "di base" riprendendo tanti elementi della 300+, il modello del record di velocità (490 km/h). (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Accurato studio dei flussi. L’obiettivo dei progettisti della Bugatti Chiron Super Sport è stato quello di dare all’auto la forma più aerodinamica possibile, conferendo al tempo stesso una configurazione neutra alla sua massima velocità. (Autoblog.it)

Con alla guida l’esperto pilota Andy Wallace, la Bugatti Chiron Super Sport 300+ aveva stabilito nel 2019 il record di velocità fissando la lancetta del tachimetro a 490.484 km/h. La Chiron Super Sport pesa 23 kg in meno di una Chiron “base”, il che non gli impedisce di familiarizzare con le due tonnellate a vuoto. (MotoriSuMotori)

E’ ispirata alla Super Sport, la 300+, ma con vocazione meno estrema. Guadagna 25 centrimetri in lunghezza per una migliore stabilità. (Auto.it)

La storia si è poi ripetuta nell'estate 2019 quando Bugatti con la Chiron Super Sport 300+ ha raggiunto la velocità massima di 490,484 km/h. E proprio partendo da questo ultimo modello che il costruttore ha deciso di realizzare l'esclusiva Chiron Super Sport (HDmotori)

Sotto la pelle della Bugatti Chiron Super Sport si cela un telaio specifico. Si notano dettagli interessanti anche vicino alle ruote anteriori, impreziosite da cerchi in lega a cinque razze esclusive per la Super Sport. (Automoto.it)

“Con la Chiron Super Sport”, dice il presidente di Bugatti Stephan Winkelmann, “stiamo seguendo la nostra lunga tradizione che combina la massima velocità con il lusso assoluto. Le prese d’aria nei parafanghi anteriori e i doppi terminali di scarico sono ripresi dalla Chiron Super Sport 300+ (QN Motori)