Papa Francesco, quadro Complesso: gli aggiornamenti sulle condizioni di salute del Pontefice

Papa Francesco, quadro Complesso: gli aggiornamenti sulle condizioni di salute del Pontefice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it SALUTE

Papa Francesco (foto d'archivio) Il quadro clinico di Papa Francesco continua a suscitare grande apprensione; vediamo gli ultimi aggiornamenti. Aggiornamento Martedì 11 Marzo ore 20:00 - La stampa vaticana comunica che il “Pontefice è stabile con lievi miglioramenti in un quadro complesso. Ha continuato la terapia farmacologica. Per quanto riguarda la ventilazione, oggi ha ricevuto la somministrazione dell'ossigeno con i naselli ad alto flusso”. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È quanto si legge nell’ultimo bollettino, della serata del 12 marzo, relativo alle condizioni cliniche del Pontefice ricoverato al policlinico Gemelli di Roma ormai dallo scorso 14 febbraio per una polmonite bilaterale. (Milano Finanza)

La radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti. Lo riferisce il bollettino dei medici. (LaC news24)

Le condizioni cliniche di Papa Francesco, 88 anni, «nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie. «Dopo aver seguito gli Esercizi spirituali in collegamento con l'Aula Paolo VI, il Papa ha ricevuto l'Eucarestia, si è dedicato alla preghiera e, successivamente, alla fisioterapia motoria. (corriereadriatico.it)

Papa Francesco, il bollettino oggi: «Condizioni nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie»

Papa Francesco è stato ricoverato il 14 febbraio 2025 e domani celebrerà il dodicesimo anniversario della sua elezione al soglio pontificio. (Silere Non Possum)

È quanto riferisce il bollettino dei medici con un aggiornamento sulle condizioni del Pontefice che è arrivato al 27esimo giorno di ricovero all’ospedale Gemelli di Roma. Le condizioni cliniche di Papa Francesco, “nella complessità del quadro generale, sono rimaste stazionarie“. (Il Fatto Quotidiano)

E poi ha aggiunto che «la radiografia del torace eseguita ieri ha confermato radiologicamente i miglioramenti registrati nei giorni precedenti.Il Santo Padre continua ad effettuare l'ossigenoterapia ad alti flussi durante il giorno e la ventilazione meccanica non invasiva durante il riposo notturno». (Corriere Roma)