Investimenti: gli scenari di fronte alla nuova variante Omicron

Bluerating.com ECONOMIA

Considerato che gli obiettivi delle banche centrali sono quelli di sostenere l’economia e stabilizzare i prezzi, nel nuovo scenario si trovano in una posizione molto difficile

Questo significa che probabilmente nei prossimi anni l’inflazione rimarrà al di sopra degli obiettivi delle banche centrali (fatto salvo lo spostamento degli stessi, come qualcuno comincia ad ipotizzare).

Intanto occorre capire se la nuova variante “buchi” i vaccini attuali e, nell’ipotesi positiva, quanto tempo occorre per sviluppare un nuovo vaccino e somministralo alla popolazione. (Bluerating.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, l’evoluzione di questa variante potrebbe far deragliare borse e produzione e quello di venerdì potrebbe essere stato solo un assaggio. Ecco tre ETF da comprare subito. Ad ogni modo questa quarta ondata sta mutando le prospettive relative alla ripresa (iLoveTrading)

In questo clima d'incertezza, il Ftse Mib ha chiuso con un rialzo dello 0,7% (arrivando anche a sfiorare il +2% nel corso della seduta) trainato da lusso, tecnologici e petroliferi. Borsa: tregua dopo venerdi' nero di Omicron, Milano chiude in rialzo dello 0,7%. (Il Sole 24 ORE)

I mercati piombano nuovamente nell'incertezza provocata dalla variante Omicron del coronavirus dopo le dichiarazioni del numero uno di Moderna. Per la giornata di oggi è attesa l'audizione del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al Congresso. (Yahoo Finanza)

"Nel breve termine, c'è molta incertezza e", ha affermato Jack Siu, chief investment officer di Credit Suisse per l'area Greater China. 2,8%)00:50: Produzione industriale, mensile (atteso 1,8%; preced. (Teleborsa)

In Cina l'indice Pmi manifatturiero è salito a 50,1 punti, facendo meglio dei 49,6 punti attesi e in aumento rispetto ai 49,2 punti precedenti. L'amministratore delegato Stephane Bancel, intervistato dal Financial Times, ha detto di ritenere che i vaccini esistenti siano meno efficaci contro la nuova variante del Covid. (Finanzaonline.com)

Per la giornata di oggi è attesa l'audizione del presidente della Federal Reserve Jerome Powell al Congresso Futures Usa in forte ribasso e borse asiatiche giù a causa dei rinnovati timori sulla variante Omicron. (Finanzaonline.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr