La compagna del commerciante: in aula guarderò Barbara negli occhi

IL GIORNO INTERNO

Chi ha sempre sostenuto che Barbara Pasetti abbia fatto tutto da sola è Roberta Bruzzone, che affianca Yuri Lissandrin nell’assistere i figli di Gigi.

Chi si sente un sopravvissuto, invece è Gian Andrea Toffano che non avrebbe mai voluto leggere nero su bianco quanto già sapeva

Con i capi d’imputazione che pendono sulla testa di Barbara Pasetti penso che venga condannata all’ergastolo".

Vittoria Alyeksyeyeva, 52 anni, compagna di Luigi Criscuolo non è rimasta sorpresa dall’accusa di omicidio aggravato. (IL GIORNO)

Su altre testate

Pasetti non ha voluto rispondere al giudice, a differenza della prima volta quando aveva risposto sostenendo di non conoscere la vittima e insistendo sulla banda di slavi. Barbara Pasetti, la 40enne in carcere per estorsione e per l’omicidio di Luigi Criscuolo è stata interrogata venerdì mattina nel carcere dei Piccolini a Vigevano dove si trova dal 20 gennaio. (La Provincia Pavese)

Vigevano, 24 giugno 2022 - Si è avvalsa della facoltà di non rispondere Barbara Pasetti. In accordo con il suo avvocato Irene Anrò, quindi, si è presa un po' di tempo per esaminare le oltre 2000 pagine del faldone relativo all'inchiesta. (IL GIORNO)

La smentita della ricostruzione fatta da Barbara Pasetti, e cioè che il corpo senza vita di Luigi Criscuolo era stato trovato, il 20 dicembre, fuori dal cancello della sua tenuta dal figlio di otto anni che giocava a palla, è arrivata dallo stesso bambino, sentito dai magistrati in audizione protetta, alla presenza di uno psicologo «So che si dice che stavo giocando a pallone in cortile e che ho trovato il corpo, ma non è così. (La Provincia Pavese)

Ha sottovalutato quella donna». «E così – dice la donna – avevo cominciato a sfogliare le riviste degli abiti da sposa con mia figlia».«Sì, l’ho sempre saputo. (La Provincia Pavese)

Lo scorso 8 novembre Gigi Bici si era recato dalla donna nella sua abitazione a Calignano per rifiutare l'incarico quando è stato assassinato. Quella stessa arma è stata poi impugnata dalla Pasetti e rivolta contro Gigi Bici che morì a causa di un unico colpo alla tempia (Fanpage.it)

Così Barbara Pasetti, che aveva già dato dei soldi a Gigi per la "missione", ha evidentemente perso la testa. In seguito avrebbe fatto sparire l'auto di Gigi Bici nel bosco, e sarebbe poi tornata per pulire le chiazze di sangue nel cortile (Fanpage.it)