Anti-Parkinson, c'è anche l'ateneo bresciano

Qui Brescia SALUTE

(red.) C'è anche la firma dell'Università di Brescia nella scoperta che riapre le speranze nella cura del morbo di Parkinson. E' stata scoperta, infatti, la proteina-sentinella del cervello che difende dal morbo. L'ha individuata nei topi una ricerca ... (Qui Brescia)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Nessun ateneo italiano si è piazzato tra le prime cento università nell’Academic ranking of world university, vale a dire la classifica elaborata dalla [...]Corriere del Giorno (Corriere del Giorno)

Scoperta la proteina-sentinella del cervello che difende dal morbo di Parkinson. (BresciaToday)

Si chiama C-Rel, ed è la proteina finalmente individuata da una squadra di ricercatori italiani dell'Istituto nazionale di neuroscienze (Inn) capace di infliggere un duro colpo al Parkinson. (Dottor Salute)

Importante scoperta nel campo della lotta contro il terribile morbo di Parkinson, visto che un'equipe di scienziati italiani dell'Inn ha scoperto la proteina-sentinella del cervello che contrasta l'insorgenza della tremenda patologia. (CapannoriNews.info)

Da circa un mese il servizio è a disposizione di un limitato numero di beta user che potranno scoprire in anteprima il prodotto. TwinPeople è una società italiana che, a settembre, presenterà i.search, un nuovo motore di ricerca, guidato dall’affinità di contenuti. (TechArena)

La ricerca italiana in prima fila con la scoperta della "proteina-sentinella" che nel cervello protegge dal morbo di Parkinson. (Vitadidonna)