Von der Leyen: "Ravviviamo il turismo". La Ue apre ai vaccinati, ma freno d'emergenza per fermare le varianti

la Repubblica ESTERI

La Ue apre all'ingresso dei vaccinati, ma con un freno d'emergenza anti-varianti. (afp). La Commissione ha proposto agli Stati membri di allentare le restrizioni sui viaggi non essenziali, ma prevede anche di poter limitare rapidamente gli accessi da paesi colpiti da varianti.

Von der Leyen: "Ravviviamo il turismo".

I bambini esclusi dalla vaccinazione dovrebbero essere in grado di viaggiare con i loro genitori vaccinati se hanno un test eseguito al massimo 72 ore prima dell'arrivo

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

LEGGI ANCHE –> Anziana muore due giorni dopo il vaccino anti-Covid: disposta l’autopsia. La Danimarca ha deciso escludere il vaccino di Johnson & Johnson dal proprio programma di vaccinazione anti-Covid motivando tale decisione con le preoccupazioni per i seri effetti collaterali tra cui le trombosi LEGGI ANCHE –> Covid: in Italia dati mai così bassi da ottobre. (Ck12 Giornale)

La prossima fase delle riaperture è prevista per il 10 maggio, quando scuole elementari e medie potranno tornare in presenza La stagione estiva si avvicina e dopo sei mesi di chiusura, la Grecia ha deciso di riaprire bar e ristoranti. (Il Fatto Quotidiano)