Se hai acquistato questa acqua minerale controlla la scadenza

greenMe.it SALUTE

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: Ministero della Salute. Ti consigliamo anche:

Alcuni lotti della nota acqua minerale Guizza sono stati richiamati in via precauzionale per la possibile presenza di Staphyloccus aureus, un batterio che provoca infezioni con diversi sintomi. Il ministero della Salute ha diramato una nuova allerta alimentare che riguarda l’acqua minerale. (greenMe.it)

Su altre fonti

Nelle confezioni sarebbe presente un batterio che può causare anche sintomi gravi, soprattutto nei soggetti fragili. Per combattere le infezioni da stafilococco aureo vengono somministrati, anche per via venosa, gli antibiotici, ma non sempre fanno effetto per via del fenomeno dell'antibioticoresistenza (la Repubblica)

Acqua minerale Guizza, richiamo del Ministero della Salute su alcuni lotti. Intossicazioni alimentari, un’estate in tavola: ma occhio ai batteri. Studente muore nel sonno dopo aver mangiato gli spaghetti avanzati da 5 giorni. (ilmessaggero.it)

Un lotto d’acqua è stato ritirato dai supermercati perché contenente il terribile batterio dello stafilococco. È molto importante però sapere che questo batterio può causare dei seri danni nei soggetti immunocomplessi e in coloro che utilizzano dispositivi medici invasivi (Nanopress)

Famiglia in ospedale a causa dell’acqua contaminata. A riportare la notizia il quotidiano locale Sabina online, che chiarisce che tramite una “fonte” abbia la certezza che l’acqua in questione sia proprio quella del richiamo. (Ecoo)

Vicenda rispetto alla quale non sono stati resi noti al momento ulteriori sviluppi Il nucleo familiare è finito al pronto soccorso dell'ospedale de Lellis di Rieti nella scorsa serata con uno stato febbrile e una sintomatologia da intossicazione alimentare. (ilmessaggero.it)

Cos'è lo Staphylococcus aureus. Lo Staphylococcus aureus è un batterio che si trova sulle mucose e sulla cute di animale e uomini. Lo Staphylococcus aureus è in grado di produrre tossine che, quando presenti in un alimento in quantità sufficiente, è responsabile di una forma di intossicazione alimentare (Altroconsumo)