Se hai acquistato questa acqua minerale controlla la scadenza

Se hai acquistato questa acqua minerale controlla la scadenza
greenMe.it SALUTE

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube. Fonte: Ministero della Salute. Ti consigliamo anche:

Alcuni lotti della nota acqua minerale Guizza sono stati richiamati in via precauzionale per la possibile presenza di Staphyloccus aureus, un batterio che provoca infezioni con diversi sintomi. Il ministero della Salute ha diramato una nuova allerta alimentare che riguarda l’acqua minerale. (greenMe.it)

Su altre fonti

Acqua minerale Guizza, richiamo del Ministero della Salute su alcuni lotti. Il ministero sul sito avverte di «non consumare e restituire al punto vendita» alcuni lotti di acqua minerale naturale oligominerale da un litro e mezzo Fonte Valle Reale prodotta da Gran Guizza spa per «rischio microbiologico per la presenza di Staphylococcus Aureus». (ilmessaggero.it)

08 agosto 2022 a. a. a. Bevono acqua minerale in bottiglia e finiscono intossicati in ospedale: è successo a una famiglia di Rieti. Per ora c'è solo il sospetto di intossicazione da acqua e la vicenda è ancora in fase di accertamento e verifiche. (Liberoquotidiano.it)

Secondo quanto ricostruito, a scatenare i sintomi sarebbe stata l’acqua minerale di un noto marchio venduto nei supermercati, che la famiglia avrebbe acquistato e consumato quel giorno. Sulla vicenda sono ovviamente in corso gli accertamenti di rito, sia da parte dei carabinieri che a cura dell’Azienda sanitaria locale di Rieti. (greenMe.it)

Rischio intossicazione da staffilococco: richiamati due lotti di acqua minerale Gran Guizza

La società invita a non consumare i prodotti appartenenti ai lotti oggetto di ritiro. Ritirati in via precauzionale due lotti di acqua minerale Guizza prodotta nello stabilimento di Valle Reale Popoli, in provincia di Pescara. (Corriere della Sera)

Burro, ecco di quale colore deve essere: come stanno le cose. “La società - si legge nella nota - invita a non consumare i prodotti appartenenti ai lotti oggetto di ritiro. Precisa, inoltre, che il richiamo si riferisce solo ed esclusivamente ai prodotti menzionati e limitatamente ai lotti indicati”. (Liberoquotidiano.it)

Lo Staphylococcus aureus è in grado di produrre tossine che, quando presenti in un alimento in quantità sufficiente, è responsabile di una forma di intossicazione alimentare Cos'è lo Staphylococcus aureus. (Altroconsumo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr