Carcere di Brindisi, detenuto trovato morto suicida

BrindisiReport INTERNO

Un altro detenuto in una casa circondariale italiana è morto in seguito a un'aggressione subita in cella.

E' il quarto morto suicida nelle carceri italiane del 2022.

n detenuto di origine marocchina è stato rinvenuto morto suicida questa mattina (mercoledì 12 gennaio 2022) dalla polizia penitenziaria nel carcere di Brindisi.

La ministra (Marta Cartabia, della Giustizia, ndr) assicura attenzione e priorità, noi continuiamo a vedere solo trascuratezza e pressapochismo"

Lo rende noto la Uilpa polizia penitenziaria. (BrindisiReport)

Ne parlano anche altri giornali

50 cellulari scovati in 12 giorni. “Ci sono tutte le premesse perche´ il 2022 diventi l’“anno horribilis” delle carceri. "Disastro carceri: in 12 giorni 8 morti, 4 evasioni e 3mila positivi al covid" Di Giacomo: sequestri a raffica di telefonini e droga. (Ottopagine)

BrindisiOggi Detenuto di origine marocchina è stato rinvenuto suicida alle 5.50 di stamani, dalla Polizia Penitenziaria, presso la Casa Circondariale di Brindisi. (BrindisiOggi)

Era stato arrestato ieri per resistenza a pubblico ufficiale. Lo rende noto la Uilpa polizia penitenziaria. (TeleRama News)

La scoperta è stata fatta all’alba di questa mattina dalla polizia penitenziaria. Il giovane era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. (Mesagnesera.it)

La ministra Cartabia, conclude il sindacalista, «assicura attenzione e priorità ma noi continuiamo a vedere solo trascuratezza e pressapochismo». Una strada che ha suggerito anche la Commissione per l'innovazione del sistema penitenziario guidata dal professor Marco Ruotolo (La Stampa)