Acqua minerale con batteri pericolosi: fai attenzione, la stanno ritirando dal mercato

Ck12 Giornale SALUTE

In altri casi, il batterio può provocare anche stati febbrili e di mal di testa.

Acqua Claudia contaminata: i rischi per la salute. La marca in questione è quella dell’acqua Claudia, in confezione da mezzo litro e un litro e mezzo.

Nelle ultime ore, però, una nota azienda produttrice di acqua minerale in bottiglia di plastica sta ritirando i propri lotti: si parla di contaminazione di Staphylococcus aureus. (Ck12 Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

marchio del prodotto “CLAVDIA“, denominazione “acqua minerale effervescente naturale Claudia”, nome/ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato “Sorgenti Clavdia srl”, lotto di produzione L21111, marchio di identificazione dello stabilimento “Acqua Claudia” con sede a Anguillara Sabazia (RM), data di scadenza 21/04/2023, peso/volume 1,5 litri;. (Leggera | Calcio ed altro)

Acqua minerale che beviamo è sicura? Acqua minerale ritirata dai supermercati per rischio microbiologico. (InvestireOggi.it)

Chiunque avesse bottiglie di uno dei due lotti interessati è pregato di non consumare l’acqua e di riportarle immediatamente al punto vendita dove sono state acquistate Nello specifico i lotti interessati sono due: uno comprende bottiglie da 1 litro e mezzo, un altro bottiglie da mezzo litro. (Money.it)

Acqua naturale ritirata dal mercato: la marca e i lotti. Il Ministero della Salute ha ritirato due lotti di acqua minerale effervescente naturale “Claudia” per la presenza di Staphylococcus aureus. L’allarme è scattato subito nei supermercati che hanno iniziato a togliere la merce dagli scaffali e nei consumatori. (Consumatore.com)

In una nota del Ministero si legge, infatti, che il prodotto richiamato a scopo precauzionale è l’acqua Clavdia. Il Ministero della Salute ha ritirato un lotto dell’ acqua minerale in bottiglia “Clavdia” per possibile presenza di batteri, come si legge sulla nota di richiamo del Ministero. (NewNotizie)

Le bottiglie oggetto del richiamo sono state già ritirate dal mercato dal produttore nel caso in cui si avessero in casa bottiglie di uno di questi due lotti il consiglio è quello di non consumare l’acqua L’avviso di richiamo è stato pubblicato dal Ministero della salute sul proprio portale dedicato ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori. (Blitz quotidiano)