Giornata mondiale della salute, dall’uomo al pianeta

Giornata mondiale della salute, dall’uomo al pianeta
Rinnovabili SALUTE

La Giornata mondiale della Salute è un momento di riflessione, cambiare passo è difficile, non impossibile

La Giornata mondiale della Salute è un invito all’azione per affrontare tre crisi ambientali interconnesse: cambiamenti climatici, perdita di biodiversità e inquinamento.

Investire nella salute come motore di sviluppo. La Giornata mondiale della Salute celebra l’istituzione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (1950): decenni di grandissimi progressi della medicina, ma oggi ci troviamo di fronte a una sfida enorme. (Rinnovabili)

Su altri giornali

Per questo la gestione della campagna vaccinale è fondamentale per uscire quanto prima da questa crisi garantendo la massima trasparenza e tempestività nell’accesso ai vaccini”, sostengono i promotori della campagna #datiBeneComune, che rilevano come la campagna vaccinale presenti notevoli criticità sia in termini di flusso e qualità dei dati sia di sistema informativo di gestione, monitoraggio e rendicontazione. (Servizio Informazione Religiosa)

Giornata mondiale della salute, sei a dieta? Credits: Shutterstock Leggi su leggo (Di mercoledì 7 aprile 2021) Il 7 aprile è la: ma come celebrarla con una corretta alimentazione? (Zazoom Blog)

La Giornata Mondiale della Salute mira in particolare a richiamare l’attenzione della comunità internazionale sull’importanza di un accesso che sia per tutti libero ed equo a cure sanitarie di qualità. (Sempione News)

Giornata Mondiale della Salute: accesso trasparente ai dati e ai vaccini. Segui la diretta #datiBeneComune - Info Data

In questa data, nel 1948, si è tenuta la prima Assemblea dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms). “Mai come quest’anno, il covid ci ha imposto il rispetto delle regole per superare un’emergenza che ha toccato ognuno di noi – dice il primo cittadino- sia sul piano personale che sociale. (AgrigentoOGGi.it)

Come in Italia, dove malgrado le rigide e continue restrizioni la situazione resta difficile e più complicata rispetto agli altri Paesi europei” Così l’europarlamentare della Lega Luisa Regimenti, in occasione del #WorldHealthDay, la Giornata mondiale della Salute. (insalutenews)

L’apertura è fondamentale per garantire il controllo pubblico e quindi maggiori garanzie che le decisioni siano prese al solo fine di tutelare la salute pubblica. Tante voci, tante buone ragioni si uniranno l’8 aprile alle 17:00 per raccontare perché questi dati devono essere un Bene Comune e tracciare, insieme, un nuovo modo possibile per partecipare alla vita pubblica partendo proprio dai dati (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr