Scamarcio e la sfida Lancia-Audi

Sanremo e il suo entroterra saranno protagoniste di una pellicola cinematografica che racconterà l’epica sfida nel mondo del rally tra Lancia e Audi negli Anni Ottanta, in particolare la rivalità tra i due team manager che hanno collezionato il maggior numero di titoli mondiali di quell’epoca: Cesare Fiorio, a capo della squadra italiana, e il rivale Roland Gumpert, alla guida di quella tedesca

(La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Non solo Scamarcio tra le punte di diamante del cast: Daniel Bruhl (già ammirato nei panni di Niki Lauda in Rush) sarà Roland Gumpert, team Manager Audi Cinema, Torino si ferma per le riprese di 2 Win: l’ultimo film di Riccardo Scamarcio. (Mole24)

HanWay Films, che si occupa pure delle vendite a livello mondiale, presenterà il film al Marché di Cannes. Basti pensare al film Rush del 2013, incentrato sulla rivalità tra James Hunt e Niki Lauda. (Quattroruote)

Fra gli attori che stanno prendendo parte alle riprese del film di Mordini, sembra ricco il cast dei nomi di respiro internazionale. La Lancia 037 si ritrovò a sfidare l’Audi Quattro: una trazione posteriore sfidava appunto una vettura con la trazione integrale su tutte e quattro le ruote. (ClubAlfa.it)

film dedicato a una delle sfide più leggendarie del mondo del rally: la competizione tra la Lancia 037 e l'Audi Quattro del mondiale del 1983, che vide la vittoria di Lancia nel campionato costruttori, grazia ai successi di Walter Rohrl e Markku Alén, mentre il titolo piloti andò ad Hannu Mikkola su Audi Quattro. (l'Automobile - ACI)