Circolare, terza dose a 28 giorni, si parte dai trapiantati

Circolare, terza dose a 28 giorni, si parte dai trapiantati
Battipaglia 1929 SALUTE

Per dose addizionale si intende una dose aggiuntiva a completamento del ciclo vaccinale primario, per raggiungere un adeguato livello di risposta immunitaria.

La circolare del ministero sulla terza dose aggiuntiva di vaccino anti-Covid distingue dunque tra dosi ‘addizionali’ e dosi cosiddette ‘booster’.

La dose addizionale di vaccino anti-Covid va somministrata dopo almeno 28 giorni dall’ultima dose. (Battipaglia 1929)

La notizia riportata su altri giornali

Viene inoltre chiarito che le condizioni patologiche dei destinatari della dose addizionale potranno essere aggiornate in futuro, sulla base delle evidenze scientifiche disponibili. Sono due i casi per i quali è prevista la terza dose del vaccino, con tempistiche di somministrazione diverse. (BolognaToday)

Sosteniamo con entusiasmo anche l’iniziativa del camper itinerante perché è fondamentale, all’insegna della prossimità, arrivare nelle piazze e nelle case della gente». «Servono lo sforzo e la volontà di tutti noi; dobbiamo sostenere con forza questa campagna vaccinale storica perché non possiamo permetterci di avere ospedali pieni e un sistema sanitario concentrato sulla sola emergenza Covid». (la VOCE del TRENTINO)

Bisogna adeguarla ai ceppi". GIAPPONE, SOSTANZE CONTAMINANTI NELLE FIALE PFIZER: INTANTO PROSEGUE LA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE. Intanto in Giappone la campagna di vaccinazione ha subito un’accelerazione significativa e al momento più della metà della popolazione locale risulta essere immunizzata, avendo completato il ciclo vaccinale con due somministrazioni. (Il Sussidiario.net)

Camper itinerante a Camerino, il sindaco: «Vaccinatevi»

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, scrive sul suo profilo Fb dopo la morte della giovane testimonial della Regione nella lotta al covid Ci ha lasciati Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid. (Positanonews)

«Invitiamo tutti coloro che non si sono ancora vaccinati – ha detto il sindaco Sandro Sborgia – a recarsi al punto vaccinale mobile che sarà presente domani in città. Camper itinerante a Camerino,. il sindaco: «Vaccinatevi». (Cronache Maceratesi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr