Covid, Rt risale sopra soglia epidemica dopo 2 mesi e mezzo. Medici preoccupati: "Si a mascherine e isolamento"

Gazzetta di Parma INTERNO

«Comprendiamo la stanchezza dei cittadini - dichiara - e il loro desiderio di mettersi alle spalle l'emergenza, ma il virus non è sparito»

Negli ultimi 30 giorni sono 15.971 i positivi registrati dall’Iss, a fronte dei 4.684 di sei mesi fa.

Dopo due mesi e mezzo il valore dell’indice di trasmissibilità Rt risale sopra la soglia epidemica dell’unità, che indica una maggiore diffusione dell’epidemia. (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altri media

Il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva è rispettivamente al 7,9 e al 2,2 per cento, quindi anche qua si nota la tendenza ad una lieve risalita anche se siamo ben al di sotto della soglia critica”. (Agenzia askanews)

Quanto all’ondata estiva di contagi Covid “mi stupisce chi, tra i presunti esperti – dice Ricciardi – si sorprende per i dati sull’ondata pandemica che stiamo vivendo Ma è importante far capire che la protezione vaccinale va rafforzata da subito per alcune categorie: non bisogna aspettare ottobre per gli ultraottantenni e i fragili”. (Quotidiano di Ragusa)

Anche l'Rt è decisamente in crescita, a 1,07, quindi torna di nuovo al di sopra dell'Unità. Roma, 24 giu. (Tiscali Notizie)

Lo riferisce il direttore generale della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, nel consueto video del venerdì a commento dei dati settimanali del monitoraggio sulla pandemia Mascherine in luoghi affollati. (Agenzia askanews)

Il dato è infatti passato da 310 casi (nel periodo 10 giugno – 16 giugno) a 504 (nel periodo 17 giugno – 23 giugno), un aumento del 60% circa. In particolare, rispetto ai sette giorni precedenti, è cresciuta notevolmente l'incidenza settimanale dei casi ogni 100mila abitanti. (il Dolomiti)

Roma, 24 giu. Anche l'Rt è decisamente in crescita, a 1,07, quindi torna di nuovo al di sopra dell'Unità. (Tiscali Notizie)