Coronavirus: tornato in Italia Niccolò, il giovane bloccato per due volte in Cina

Il Sole 24 ORE INTERNO

Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, a Pratica di Mare per accogliere Niccolò, il 17enne di Grado rientrato da Wuhan.

A questo proposito convocheremo una riunione alla Farnesina per individuare necessità ed esigenze» delle imprese italiane.

i Maio: speriamo la Cina si riprenda presto. «Abbiamo stanziato 300 milioni per supportare il mondo imprenditoriale italiano che potrebbe essere colpito dagli effetti di queste epidemia da coronavirus (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

È eccessiva la "quarantena" delle banconote decisa dalla Repubblica Popolare Cinese contro la diffusione del coronavirus. "È sufficiente adoperare la misura più importante che si può utilizzare per difendersi da ogni virus, quella di lavarsi bene le mani. (AGI - Agenzia Italia)

“Dopo aver riportato Niccolò dalla sua famiglia, ci siamo messi subito al lavoro per i 35 italiani bloccati sulla nave da crociera Diamond Princess, in Giappone. Solo quattro morti sono stati registrati all’estero: nel territorio semi-autonomo cinese di Hong Kong, in Giappone, nelle Filippine e in Francia. (Meteo Web)