Nasce a New York un garage soltanto per auto elettriche

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Tesla ha già preso contatti con Gravity e ha fatto importanti prenotazioni per gli stalli di ricarica lenta durante la notte: saranno utilizzati per le Tesla che durante il giorno svolgono servizio taxi in giro per la città

Secondo quanto riferito a TechCrunch da parte di Moshe Cohen, fondatore e CEO della società, nei prossimi 6 mesi potrebbero nascere tra 5 e 10 garage di questo tipo soltanto sull’isola di Manhattan, così da incentivare ancor di più l’acquisto e l’utilizzo di auto elettriche. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Qui la situazione è meno pressante, e i fondi potrebbero durare ancora qualche settimana. C’è un interesse notevole verso questo tipo di auto, evidentemente, ben più ampio rispetto a quanto previsto dal governo. (FormulaPassion.it)

Investimenti governativi a favore delle ricariche per le auto elettriche. I recenti fondi governativi che sono stati stanziati grazie all’approvazione del PNRR, sono volti ad un rapido alla mobilità elettrica. (MenteFinanziaria.it)

Con questa mancanza di cura dell’auto, dei bonus, della fiscalità sulle vetture aziendali, non si va da nessuna parte Si tratta di una fake news: questo sconto era valido, con rottamazione di un usato over 10 anni, qualche settimana fa. (ClubAlfa.it)

Sul territorio comunale sono diverse le società che hanno installato le proprie colonnine: A2A, ad esempio, offre 20 punti di ricarica Quick Charge e 13 punti Fast Charge (fino a 50kW). Quest’alternativa è decisamente praticabile: la Lombardia è infatti la regione con più punti di ricarica in Italia. (Autosprint.it)

Dalla riapertura dei martedì 14 settembre susseguente al rifinanziamento, i 57 milioni disponibili sono stati esauriti in appena tre giorni, terminando già giovedì 16 settembre. (Senigallia Notizie)

Tuttavia questa volta le cifre dell’incentivo sono scese e il sostegno potrebbe esaurirsi velocemente. E ancora: 0-20 g/km CO2 senza rottamazione: 4.000 euro; 0-20 g/km CO2 con rottamazione: 6.000 euro. (Vesuvius.it)