Meteo: TEMPERATURE, ECCEZIONALE ONDATA di CALDO infiamma l'ITALIA nel FINE SETTIMANA, ma il PEGGIO arriverà DOPO

iLMeteo.it INTERNO

Ma per alcuni angoli d'Italia il peggio dovrà ancora arrivare e lo farà con l'inizio della prossima settimana

Continuerà invece la grande calura invece sul resto del Paese, soprattutto sui comparti adriatici e sulla Val Padana centro-orientale, con picchi fino a 39°C.

Meteo: TEMPERATURE, ECCEZIONALE ONDATA di CALDO infiamma l'ITALIA nel FINE SETTIMANA, ma il PEGGIO arriverà DOPO. Verso un CALDO ECCEZIONE, ma il PEGGIO arriverà dopo Un'eccezionale ondata di calore africano infiammerà il fine settimana di molte delle nostre regioni. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Per sapere se sono previste eventuali allerte sulla tua località, e di che tipo, consulta la nostra sezione Allerte. Permane l'anticiclone di blocco in Europa, la tendenza fino al 10 luglio Scenario secondo il modello ECMWF. (3bmeteo)

Per maggiori dettagli consultate le sezioni meteo Lombardia, meteo Piemonte, meteo Veneto, meteo Liguria, meteo Valle d'Aosta, meteo Trentino Alto Adige, meteo Friuli Venezia Giulia Focus temporali lunedì. (3bmeteo)

Avremo pertanto un inevitabile declino dell’anticiclone sotto la spinta del fronte perturbato. CALDO AFRICANO E AFA AL CULMINE. Il flusso rovente, dettato dall’anticiclone subtropicale, determinerà un’ulteriore impennata termica dapprima al Centro-Nord e Sardegna, poi anche al Sud. (Meteo Giornale)

L’aumento dell’umidità renderà il caldo molto afoso sia di giorno che di notte Inoltre mancano appena due giorni all’inizio di questa forte ondata di caldo, pertanto ci troviamo in un range di affidabilità previsionale altissimo. (InMeteo)

Inoltre mancano appena due giorni all’inizio di questa forte ondata di caldo, pertanto ci troviamo in un range di affidabilità previsionale altissimo. (InMeteo)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. > > > NAPOLI. > > > altre località Ecco la mappa valida per martedì 29 giugno:. Come già anticipato nell'edizione di ieri, le regioni settentrionali potrebbero essere interessate da temporali anche forti, in propagazione verso le regioni centrali e poi il meridione nelle giornate successive. (MeteoLive.it)