Turchia-Italia, Insigne divora un gol: la panchina era pronta per esultare

AreaNapoli.it SPORT

La panchina italiana, con Roberto Mancini in testa, era pronta per esultare visto che il calciatore di Frattamaggiore in allenamento, proprio da quella posizione, è sembrato quasi sempre infallibile.

Formazione italiana di Roberto Mancini schierata con un iniziale 4-3-3, tra i turchi titolari Calhanoglu e Demiral, volti noti della Serie A.

Al 18' di Turchia-Italia la prima occasione della partita con protagonista il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne che è entrato in area dopo l'uno-due con Domenico Berardi ma ha calciato malissimo col destro a giro, la sua specialità. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma 6; Florenzi 5,5 (46′ Di Lorenzo 6,5), Bonucci 6,5, Chiellini 7, Spinazzola 6,5; Barella 6,5, Jorginho 6, Locatelli 6 (74′ Cristante 6); Berardi 7 (85′ Beranardeschi sv), Immobile 7 (81′ Belotti sv), Insigne 7 (81′ Chiesa 6). (DirettaGoal)

3' - Prima occasione per Immobile che anticipa la difesa sul cross di Berardi, palla sull'esterno della rete Formazioni Ufficiali:. ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. (La Lazio Siamo Noi)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne Il numero 9 della Turchia serve di prima Yilmaz che è partito però da posizione irregolare. (Tutto Juve)

La Turchia si arrende, l’Olimpico fa festa e l’Italia porta a casa i primi tre punti del girone. – L’Italia vince e convince all’esordio dell’Europeo, battendo la Turchia all’Olimpico col punteggio di tre a zero grazie a un secondo tempo sfavillante. (Giallorossi.net)

Anche in questo caso il direttore di gara ha deciso di far proseguire l'azione senza nemmeno il consulto con il Var. La moviola di Turchia-Italia dopo il primo tempo. (Sport Fanpage)

Mancini in avanti punta su Berardi, Immobile e Insigne. Altro tiro a giro dal limite di Insigne, Cakir blocca senza problemi (37’). (Rai News)