Meteo: WEEKEND, Ci attende una Clamorosa Svolta per Sabato 27 e Domenica 28. Le Previsioni

iL Meteo INTERNO

Nel fine settimana ci attende un'sul fronte meteorologico.Proprio a cavallo dicon l'arrivo diche avranno importanti conseguenze su gran parte del nostro Paese.

Meteo: WEEKEND, Ci attende una Clamorosa Svolta per Sabato 27 e Domenica 28.

Visto il calo delle temperature, la neve scenderà copiosa sull'Appennino con fiocchi fin sotto i 1000 metri di quota.

Più stabile e soleggiato al Nord, ma attenzione perché qui ci sarà un brusco e generalizzato calo delle temperature

Le Previsioni. (iL Meteo)

Se ne è parlato anche su altri media

I fiocchi cadranno copiosi sui rilievi alpini a quote prossime ai 6-800 metri e anche su Appennini e in Sardegna la neve cadrà diffusa sopra gli 800 metri In giornata sono attesi nubifragi con rischio idrogeologico su Lazio, Sicilia, Calabria e poi Puglia”. (Corriere della Calabria)

La prima mappa mostra la sommatoria delle piogge attese in Italia nell'arco della giornata di domani, giovedi 25 novembre:. ROVESCI FORTI O TEMPORALI tra la Corsica e la Sardegna occidentale. (MeteoLive.it)

Giovedì, sul levar del sole, un forte maltempo sarà già in azione soprattutto sul comparto più occidentale del Paese. Arriva un FORTE MALTEMPOCi attende un giovedì davvero nero dal punto di vista meteorologico, caratterizzato da un grave maltempo all'insegna di forti piogge e anche di nevicate a quote sempre più basse, favorite proprio dall'intensità delle precipitazioni. (iL Meteo)