Nino Frassica: «Grazie a Don Matteo ho recitato con Johnny Depp e Angelina Jolie: era come andare allo zoo»

«Per Depp e Jolie uno spiegamento di guardie del corpo da far invidia al presidente degli Stati Uniti e poi un catering eccessivo, sproporzionato

«Quando cercavo lavoro, non sono andato da Pippo Baudo, come facevano i siciliani cercando una complicità regionale e chiedendogli un aiuto.

Io ero cresciuto a pane e Alto gradimento, la mia scuola, la mia luce, ne ero un ammiratore sfegatato.

«Era come andare allo zoo, più che attore mi sentivo spettatore di quello che avveniva intorno a me e ho visto tanta esagerazione. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che cosa è successo a Nino Frassica tempo fa. Nino Frassica ha rilasciato un’importante intervista al Corriere della Sera, nell’ambito della quale ha avuto occasione di parlare dei suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. (Amalfi Notizie)

“Venni scritturato perché la madre del regista, quello col nome difficile, era un’appassionata di Don Matteo, fiction molto nota in Germania, e le era piaciuto tanto il mio Maresciallo Cecchini “Mi sarei stancato se il mio ruolo fosse limitato al militare che interroga i colpevoli, o insegue gli assassini. (Il Fatto Quotidiano)

Chi ha preso parte all’intera storia fin dall’inizio è il personaggio del Maresciallo Cecchini, interpretato dal grande Nino Frassica. Parlando di futuro, oltre a Don Matteo 14, l’attore ha confessato di sognare anche un ritorno al cinema per lavorare con Paolo Sorrentino (Inews24)