UniCredit, Orcel: ‘non escludo e non pianifico M&A’. Su Mps ‘prematuro commentare su possibile soluzione di sistema’

Finanzaonline.com ECONOMIA

I criteri per stabilire una tale conformità sono "l'idoneità strategica, aiutarci nel Rote, negli obiettivi di distribuzione e rafforzare il business".

Nel tornare sulla questione Mps, con cui le trattative con il Mef per trovare una soluzione sono naufragate, Orcel ha sottolineato, in risposta a chi gli domandava se UniCredit sia disposta a partecipare a una operazione di sistema, che "è prematuro commentare su una possibile soluzione di sistema per Mps"

"Non escludo e non pianifico M&A". (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Saranno queste le parole d'ordine della nuova strategia di Unicredit che l'ad Andrea Orcel presenterà stamattina alla comunità finanziaria. A giudizio del broker, anche ipotizzando un piano di riacquisto di azioni proprie di 3 miliardi, il livello di patrimonializzazione di Unicredit si manterrà solido con Cet1 atteso nel 2024 al 14% circa (ilGiornale.it)

Sono alcuni dei principali obiettivi che Unicredit si dà nell'ambito del nuovo piano industriale che viene presentato quest'oggi al mercato. Costi, capitale e ricavi: le tre leve di Orcel. In particolare, la banca conta di guidare la (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, nell'arco del piano UniCredit investirà 2,8 miliardi di euro in Digital & Data. In particolare, UniCredit punta a crescere nelle aree geografiche in cui l'istituto è già attivo, oltre a sviluppare la rete di clienti, trasformando il modello di business e il modo in cui opera. (SoldiOnline.it)

Il titolo intanto cede lo 0,36% a 11,66 euro per 25,77 miliardi di valore di mercato con il Ftse Mib in calo dello 0,88%, mentre da inizio anno ha guadagnato quasi il 54%. Alla base dell'aumento del prezzo obiettivo sul gruppo milanese, vi è la crescita potenziale dei ricavi, in particolare nell'area dell'Europa centrale e orientale, "dove è probabile che sia gli aumenti dei tassi che i volumi spingeranno al rialzo i margini (NII)". (Milano Finanza)

Lapositiva pari a circa il 4% nel 2021-20241,a circa il 50% nel 2024, RoTE2 al 10% nel 2024.Remunerazione degli azionisti di almeno 16 miliardi di euro totali per il periodo 2021-2024, con distribuzione annuale in linea con la generazione organica di capitale per ogni rispettivo esercizio di riferimento. (Borsa Italiana)

Cosa attendersi dal piano. I primi rumor sui contenuti del piano Orcel indicano un nuovo round di tagli in arrivo. C’è grande attesa per conoscere i dettagli del nuovo piano targato Andrea Orcel. (Finanzaonline.com)