Raddoppio della Mantova-Piadena, progetto da rifare

Ferrovie.info ECONOMIA

Rfi, dunque, deve rifare il progetto, ritenuto in certe parti «confuso e carente» riferiscono alcune fonti, e accogliere le richieste avanzate dai territori e finora ignorate.

L'articolo completo è disponibile cliccando qui.

Ferrovie: Raddoppio della Mantova-Piadena, progetto da rifare. Il progetto definitivo del raddoppio della ferrovia tra Mantova e Piadena (34 chilometri verso Milano che costeranno 490 milioni, di cui 340 già disponibili) va «rivisto, modificato e integrato», nel rispetto delle «prescrizioni e tenendo conto delle osservazioni e raccomandazioni». (Ferrovie.info)

Su altri media

Perdite sopra il punto percentuale per Siemens che a Francoforte termina a127,99 euro con -2,59 (-1,98%) e PKP che a Varsavia chiude a18,02 zloty con -0,22 (-1,21%). I dati riportati hanno ovviamente carattere indicativo; qualsiasi decisione operativa basata su di essi è presa dall'utente autonomamente e a proprio rischio (Ferrovie.info)

Il nuovo progetto che bypassa il Cilento costituisce un'offesa alla storia e alla geografia e condanna un'area vasta come il Molise alla morte civile. Il Comitato "Alta Velocità nel Cilento" si prefigge di operare in sinergia con tutte le rappresentanze del territorio, ascoltando le diverse parti ed evitando di creare spaccature e campanilismi tra le diverse aree della Regione; si prefigge altresì di operare solo per il progresso di tutti nella convinzione che nessuno sviluppo è possibile senza una solida ed efficiente rete di infrastrutture. (Ferrovie.info)

Nella foto è possibile vedere anche la nuova strada di collegamento con l’Aeroporto di Catania, ormai ai dettagli. L'Assessore ai Trasporti Marco Falcone mostra la nuova fermata Fontanarossa dall’alto. (Ferrovie.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr