Vola l'occupazione Usa ma i dati reali raccontano tutta un'altra storia

ilGiornale.it ECONOMIA

Uno spread già significativo, che diventa però uno abnorme fra marzo e giugno, periodo che mostra uno scarto di 1,8 milioni di posti di lavoro fra i due metodi di indagine.

Non a caso, da marzo a giugno gli Stati Uniti hanno perso 141mila posti di lavoro a tempo pieno, 78mila posti a tempo parziale, ma hanno visto crescere i 263mila unità i multiple jobholder

Ma per meglio capire la situazione nel mercato del lavoro Usa, conviene dare un'occhiata all'Household Survey, cioè l'indagine condotta fra le famiglie dallo stesso Bls. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanza.com)

Anzi, è l’intero trend occupazionale Usa e la sua narrativa a mostrare qualcosa di interrotto verso la fine del mese di marzo. La natura evangelica di quel dato, troppo mistica per convincere dei pragmatici fino all’iconoclastia come gli investitori. (Money.it)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanza.com)

Cerchiamo ora di prevedere cosa succederà nel futuro prossimo per quanto riguarda i tassi d’interesse e il mercato del lavoro negli Stati Uniti d’America Negi Usa si sta assistendo ad un fenomeno molto particolare: l’aumento degli stipendi per il mese di Luglio è stato il doppio del previsto e questo ha comportato un rialzo dei tassi d’interesse. (I-Dome.com)

I dati diffusi ieri segnalano che il tasso di disoccupazione è sceso al 3,5%, «il più basso degli ultimi 50 anni», osserva il presidente americano in una nota diffusa dalla Casa Bianca. «E’ il risultato del mio piano che intende rilanciare l’economia a beneficio della “working class” e del ceto medio», aggiunge Biden. (Corriere della Sera)

Tantissime persone si sono riversate stamane sul sito di una nuova eruzione della fessura vulcanica situata in una valle disabitata a circa 40 km da Reykjavik, la capitale dell'Islanda. (Alto Adige)