Tennis US Open 2021 - Novak Djokovic, il lato umano del campione ferito ma finalmente amato dal pubblico

Eurosport IT SPORT

Nel raccontarvi quello straordinario tennista noto come Novak Djokovic, avrete più volte sentito appellativi di questo tenore.

Medvedev: "Novak, sei il migliore di sempre", poi alza la coppa al cielo. US Open Medvedev: "La mia esultanza?

I campioni vengono percepiti più vicini e più umani nelle sconfitte così come ogni bambino sogna di essere accettato.

Novak Djokovic ha perso la partita più importante della sua carriera, ma ha finalmente guadagnato l'affetto della gente e questo forse lo aiuterà a trovare un po' di consolazione. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’interrogativo. Riusciranno i Big Three a vincere ancora? Sarà interessante vedere cosa accadrà nel 2022: Roger, forse, avrà solo una possibilità per arricchire la sua bacheca di uno titolo Slam. (Tennis Fever)

Forse, nella serata da incubo di New York, questa è stata la vittoria di Novak Djokovic. Una vittoria che, probabilmente, vale più del tanto desiderato e ambitissimo Grande Slam. keystone-sda.ch / STF (JUSTIN LANE) (Ticinonline)

Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. Quel momento è stato molto duro a causa della pressione, devi essere bravo trovare subito le forze per superarlo (LiveTennis.it)

Eppure, nonostante la delusione, qualcosa di altrettanto stupefacente è accaduto, perfino il serbo lo ha dovuto ammettere. No, qui c’era in ballo l’onore, quello vero, che ti costringe a spingere l’acceleratore per dimostrare che i record esistono per essere battuti. (iCrewPlay.com)

Medvedev, tra i tre, si è schierato, definendo Djokovic "il più grande giocatore della storia" I due protagonisti all’Arthur Ashe hanno lasciato che i propri sentimenti prendessero il sopravvento a cominciare da Djokovic, che si è rivolto al pubblico di New York con parole al miele. (Tennis World Italia)

Novak Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo, svuotato fisicamente e mentale dinnanzi al peso enorme della storia. Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo. “Daniil Medvedev è entrato in campo senza curarsi del possibile Grande Slam di Novak Djokovic. (Tennis World Italia)