Terza dose vaccino per tutti, ci siamo quasi: a chi toccherà per primo e quanto dura l’effetto

Investire Oggi ECONOMIA

Vedi anche: Terza dose vaccino anche per 18enni, c’è il via libera dell’EMA, sarà un semplice richiamo

In questi ultimi giorni si sta anche parlando della necessità del richiamo per coloro che hanno fatto il monodose Johnson & Johnson.

Per non finire come la Gran Bretagna è importante fare la terza dose a tutta la popolazione.

Con l’arrivo della sottovariante Delta Plus e l’aumento dei contagi in Europa l’ipotesi di una terza dose di vaccino per tutti è sempre più probabile. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Inoltre dall'Ema la raccomandazione della dose extra - il cosiddetto "booster" - di Pfizer o Moderna a persone con sistema immunitario gravemente indebolito, almeno 28 giorni dopo la seconda somministrazione "Nelle persone di età pari o superiore a 18 anni" Ema, sì a mezza dose Moderna a 6 mesi dalla seconda L'agenzia del farmaco europea dà il via libera a terza dose per il vaccino Moderna per over 18: ne basta la metà. (Rai News)

Il rischio di condizioni cardiache infiammatorie o altri effetti collaterali molto rari viene attentamente monitorato” dopo il richiamo. Inoltre, si raccomanda di somministrare una dose extra di Comirnaty e Spikevax a persone con sistema immunitario gravemente indebolito, almeno 28 giorni dopo la seconda dose” (Mantovauno.it)

Vaccino Johnson & Johnson, Aifa decide il 28 su richiamo. L'Agenzia Europea per i medicinali (Ema) ha dato il via libera alla somministrazione sicura di una terza dose del vaccino moderna a partire dai 18 anni di età. (La Repubblica)

Via libera Ema a terza dose Moderna per gli over 18. La dose di richiamo consiste nella metà della dose utilizzata per la schedula di vaccinazione primaria”. (Quotidiano Sanità)

Una terza dose, in questa ottica, diventa quindi molto probabilmente indispensabile Terza dose vaccino, sarà necessaria? (Investire Oggi)

Questo – ha detto – è un tema che stiamo affrontando insieme al Ministero dell’agricoltura e al Ministero dell’interno, siamo a buon punto del percorso”. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa alla trasmissione ‘Mi manda Rai3’. (Quotidiano online)