Accensione riscaldamento 2021, date e orari per ogni comune

Accensione riscaldamento 2021, date e orari per ogni comune
GenovaToday INTERNO

Per chi invece ha il centralizzato, è la legge a prevedere quando verranno accesi.

Come tutto il territorio italiano, anche la città metropolitana di Genova è divisa in sei diverse zone climatiche

A differenza dello scorso anno, quando i caloriferi vennero accesi in anticipo, per ora da Palazzo Tursi non sono arrivate indicazioni diverse.

Per chi ha il riscaldamento autonomo non è un problema accendere i caloriferi quando si vuole. (GenovaToday)

Ne parlano anche altri media

La normale accensione degli impianti invece scatterà invece automaticamente dal 15 ottobre e durerà fino al 15 aprile, per un massimo di 14 ore giornaliere. Arrivano i primi freddi anche a Verona, termosifoni accesi sì o no? (veronaoggi.it)

Per un limite massimo di sette ore giornaliere tra le 5 e le 23, in deroga alla data del 15 ottobre prevista per la fascia climatica “E” di cui fa parte anche Piacenza. E’ stata siglata il 12 ottobre con effetto immediato, l’ordinanza sindacale che consente l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento, per un limite massimo di sette ore giornaliere tra le 5 e le 23, in deroga alla data del 15 ottobre prevista per la fascia climatica “E” di cui fa parte anche Piacenza. (IlPiacenza)

Il comunicato da Palazzo Estense:. Date le temperature sotto la media stagionale, il Comune di Varese ricorda che è possibile attivare gli impianti di riscaldamento prima del 15 ottobre, purché nel limite delle sette ore giornaliere di attivazione. (varesenews.it)

Riscaldamento: le regole per l'accensione degli impianti termici nel territorio ferrarese

In zona D si va dal 1 novembre al 15 aprile pe un massimo di 12 ore giornaliere. Termosifoni: il calendario completo delle accensioni da Nord a Sud Italia. In linea di massima si parte il 15 ottobre e si andrà avanti fino al 15 aprile. (ContoCorrenteOnline.it)

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale. isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti. Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui e salva il contatto! Anticipo di inverno a Isernia: con un'apposita ordinanza il sindaco Giacomo d'Apollonio, ha consentito l’anticipazione dell’accensione degli impianti di riscaldamento, per un massimo di 12 ore giornaliere, da oggi al 31 ottobre. (isnews)

al 15 ottobre 2021 al 15 aprile 2022 caldaie in funzione massimo 14 ore al giorno, negli altri periodi massimo 7 ore in caso di condizioni meteo avverse Riscaldamento: le regole per l’accensione degli impianti termici nel territorio ferrarese. (CronacaComune)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr