Partecipazione del Ministro Tajani al Meeting “Europa – USA 2025. Sfide transatlantiche” – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Partecipazione del Ministro Tajani al Meeting “Europa – USA 2025. Sfide transatlantiche” – Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ESTERI

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, interviene al meeting “Europa – USA 2025. Sfide transatlantiche” Organizzato dalla Fondazione Farefuturo, in collaborazione con il Comitato Atlantico Italiano, l’International Republican Institute (IRI) e The Heritage Foundation, l’evento intende approfondire le future relazioni tra i due continenti. (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

“Noi siamo favorevoli alla quota del 2% (del Pil per le spese per la difesa). Di più, mi pare difficile poter andare, però se si vuole raggiungere quell’obiettivo, e lo dico ai miei colleghi e amici europei, non si possono inserire le spese per la difesa all’interno del Patto di stabilità, perché se si vuole rispettare il Patto di stabilità non si possono fare più spese per la difesa”. (LAPRESSE)

L’amministrazione Trump può rivelarsi un’occasione proficua per le relazioni transatlantiche. (La Verità)

Tajani, impossibile il 5% Pil per la difesa, sforzi per 2%

La richiesta è arrivata ai piani più alti del governo. Così i vertici dell’esecutivo si sono ritrovati martedì a Palazzo Chigi per parlarne … (Il Fatto Quotidiano)

"Dobbiamo investire di più nella Difesa, che non vuol dire essere guerrafondai", ma "è impossibile arrivare al 5% del Pil, noi facciamo un grande sforzo per arrivare al 2%. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani durante un convegno al Senato sulle relazioni transatlantiche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)