“Febbre rosa” alle stelle per l’arrivo del Giro d’Italia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
LECCE – La città entra ufficialmente nella tappa leccese del Giro d’Italia di martedì tredici. L’apertura del villaggio Giroland di Piazza Mazzini e di quello in piazza Sant’Oronzo, dove nella giornata di domenica ci sarà la sfilata dei capitani delle squadre che prenderanno parte al giro d’italia E, riservato alle biciclette da corsa a pedalata assistita con la partecipazione di nomi che hanno fatto la storia del ciclismo mondiale, ha regalato i primi momenti di grande entusiasmo. (Telerama News)
La notizia riportata su altri giornali
Per ospitarlo, l’amministrazione comunale ha ripristinato la pavimentazione di alcuni tratti stradali del percorso cittadino con fondi raccolti piuttosto in ritardo. (il manifesto)
La tappa 5 di mercoledì 14 maggio vede la carovana della Corsa Rosa di ciclismo su strada impegnata su un percorso misto: pressoché pianeggiante dalla partenza a Ceglie Messapica fino alla salita di Montescaglioso; e da lì decisamente movimentato. (Olympics.com)
Lecce si veste a festa in vista della quarta tappa del Giro d’Italia che approderà domani in città, ma nello stesso momento si prepara ad una giornata difficile: non solo importanti restrizioni alla viabilità cittadina ma anche alla fruizione dei servizi pubblici. (Quotidiano Di Puglia)

Quasi vigilia per lo start del Giro d’Italia a Lecce. (Corriere Salentino)
Tarling maglia rosa virtuale Sei uomini al comando nella prima parte della terza tappa del Giro 2025, quella con partenza e traguardo a Valona. Tra questi, il vincitore della crono di Tirana Joshua Tarling, che conquista così la maglia rosa virtuale. (RaiPlay)
Italia St 2025 15 min Valona-Valona: gli Highlights (RaiPlay)