Meteo oggi lunedì 22 febbraio: temperature primaverili e rischio nebbie. La settimana

Meteo oggi lunedì 22 febbraio: temperature primaverili e rischio nebbie. La settimana
Leggilo.org INTERNO

Meteo oggi lunedì 22 febbraio: buone notizie anche nell’ultima settimana del mese, con bel tempo su molte regioni.

Il tempo previsto per oggi lunedì 22 febbraio resterà caratterizzato dalla forte presenza dell’anticiclone, soprattutto al Sud e sulle isole dove le temperature cominceranno a salire in modo pressante.

Ma rimane qualche rischio. L’ultima settimana di questo mese di febbraio offre nuove notizie positive, con uno scenario meteo all’insegna della stabilità e dell’alta pressione. (Leggilo.org)

Ne parlano anche altre fonti

Temperature minime comprese tra -7 e 6 °C e massime comprese tra 5 e 11 °C Temperature minime comprese tra 5 e 7 °C e massime comprese tra 10 e 13 °C. La situazione meteo in città. A Torino nubi sparse. (Sky Tg24 )

Temperature minime comprese tra 1 e 5 °C e massime comprese tra 14 e 18 °C. Temperature minime comprese tra 2 e 5 °C e massime comprese tra 14 e 19 °C (Sky Tg24 )

Previsioni meteo Ancona per Lunedi 22 Febbraio: Giornata caratterizzata da nubi sparse di passaggio, a tratti più dense. Previsioni meteo Ancona per Martedi 23 Febbraio: Tempo nebbioso con cielo invisibile per gran parte della giornata. (MeteoGiuliacci)

Meteo: ecco l'anticiclone con clima PRIMAVERILE ma anche NEBBIE costiere

L’Italia vivrà così una lunga fase con assenza di perturbazioni, tempo stabile, prevalentemente soleggiato e con un clima insolitamente mite per la stagione. L'alta pressione, infatti, resisterà per gran parte della prossima settimana: protagonisti saranno quindi il sole, le nebbie mattutine e le temperature insolitamente miti. (la Repubblica)

Fonte Immagine: meteogiuliacci.it. . Previsioni meteo Cagliari per Domenica 21 Febbraio: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti. Analizziamo in modo dettagliato: al mattino cielo poco nuvoloso, la temperatura del primo mattino sarà di 10°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata nubi sparse, le temperature massime raggiungeranno i 16°. (MeteoGiuliacci)

PRIMAVERA ANTICIPATA: il rinforzo dell'anticiclone, il primo vero periodo stabile prolungato di tutta la stagione, comporterà sicuramente l'esplosione della primavera anticipata sull'Italia, anche se in un simile contesto, l'afflusso di aria mite a tutte le quote, che andrà a sorvolare un mare ancora fresco, favorirà la formazione di nebbie diffuse sulle coste e in mare aperto, come già stamane si riscontra sull'alto Adriatico. (MeteoLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr