Alzheimer: in Italia 600mila malati

Federazione Alzheimer Italia SALUTE

Perché l'epidemia Alzheimer non si arresta, con i suoi 47 milioni di persone stimati oggi e destinati a triplicare nel 2050. La malattia in Italia colpisce circa 600 mila persone e rappresenta un costo di 11 miliardi di euro per l'assistenza, di cui il ... (Federazione Alzheimer Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ed è una malattia che fa davvero paura, poiché subdola: si inizia con piccole dimenticanze a cui non si da peso ma che, in poco tempo, diventano lacune incolmabili arrivando a non riconoscere più nulla, ne luoghi ne persone, neppure quelle più care. (AlgheroNewsIt)

"Oggi l'obiettivo di una cura efficace per i malati di Alzheimer sembra essere più vicino, ma è importante che, oltre al frenetico lavoro degli scienziati, anche i sistemi sanitari e la società in generale riflettano su quale sia un possibile modello ... (Molisedoc.com)

I costi diretti di assistenza delle persone con Alzheimer ammontano a 11 miliardi di euro annui ... (Federazione Alzheimer Italia)

È una malattia che oggi conta oltre 700 mila persone e ogni anno oltre 80 mila ne manifestano per la prima volta dei sintomi. (Federazione Alzheimer Italia)

Il nostro cervello e' un organo come tutti gli altri, col tempo invecchia e puo' ammalarsi, va controllato come controlliamo gli altri organi andando dal cardiologo, dall'oculista o dall'ortopedico e va anche tenuto in esercizio, come facciamo per i ... (ReggioNotizie)

Vittorio Iannuzzo ha concluso entrambe le gare in 20^esima posizione mostrando progressi importanti nella guida in un campionato difficile L'articolo MCE British Superbike 2016, importanti progressi per Iannuzzo sembra essere il primo su Cronaca Torino. (Cronaca Torino)