Terni alla ricerca di una città gemella negli USA. Il sindaco alla ABC: “cerchiamo una città che condivida i nostri valo

Terni alla ricerca di una città gemella negli USA. Il sindaco alla ABC: “cerchiamo una città che condivida i nostri valo
Terni in rete Terni in rete (Interno)

La data di scadenza per le domande è settembre 2020 e il vincitore sarà annunciato a San Valentino 2021.

E’ quanto scrive in un post su facebook il sindaco di Terni Leonardo Latini che ha anche rilasciato, nel merito, una dichiarazione al broadcasting statunitense ABC: “”Terni è la città dell’amore … Abbiamo deciso di portare l’idea dell’amicizia e dell’amore nell’era moderna avviando una ricerca di una città o città americana che condivida i nostri valori e con cui potremmo gemellare”.

La notizia riportata su altre testate

Sicurezza. Antifurto nebbiogeno, il sistema più efficace contro i furti dei ladri: ecco come funziona Video. L'antifurto nebbiogeno è considerato il metodo più efficace contro i furti dei ladri. Nel video qui riportato ci sono le ... (Corriere dell'Umbria)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Terni, che oggi festeggia il patrono San Valentino, è in cerca di un nuovo gemellaggio. (TerniToday)

«La nostra diocesi e la vostra comunità in particolare deve accogliere la consegna di Valentino: il messaggio della sua vita, che ha tradotto la Parola di Dio» ha sottolineato il presule. Religiosi, presbiteri e laici si stringono in un aiuto vicendevole per essere all'altezza della Missione Valentiniana». (LA NAZIONE)

E’ sicuramente tra le più antiche di Terni, insieme alla fiera del cassero, di certo è la più grande con gli oltre 200 espositori. Chi scrive si ricorda ancora quando la fiera si svolgeva lungo via San Valentino nei pressi della basilica. (Terni in rete)

Valentino – ha ricordato Mons. Piemontese – ha svolto l’ufficio episcopale non come titolo di onore, ma con l’animo del servitore, di chi presta aiuto a chi ha bisogno, ai sofferenti, ammalati, ai giovani, agli innamorati. (Terni in rete)

Un contesto che interesserà relativamente la città di Terni la quale, comunque, abbina il vento che spira, tradizionalmente, durante la festività di San Valentino. Una giornata dai due volti quella che attende, meteorologicamente scrivendo, la città di Terni. (TerniToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti