Dinamo Sassari, Pozzecco sospeso per motivi disciplinari - Sportmediaset

Dinamo Sassari, Pozzecco sospeso per motivi disciplinari - Sportmediaset
Sport Mediaset SPORT

Pozzecco si era scusato e si era impegnato a non ricascarci, il comunicato della società non rivela se i provvedimenti degli organi disciplinari europei facciano riferimento allo stesso episodio.

La notizia, diffusa con un comunicato di tre righe sul sito della Dinamo, ha già scatenato le reazioni della piazza e apre formalmente la "crisi" trascinatasi per tutta la stagione, che ora sembra all'epilogo. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Che non sarà in panchina né a Brindisi né a Desio. Spiace assumere una decisione del genere in un momento così delicato, ma non si può girare la testa dall'altra parte. (Sportal)

Queste le ragioni esposte nel comunicato dal Banco di Sardegna: “La Dinamo Banco di Sardegna comunica che a seguito di comportamenti sanzionati dagli organi competenti della Basketball Champions League, i quali fanno seguito a precedenti analoghi sanzionati dalla Federazione Pallacanestro Italiana, l’allenatore Gianmarco Pozzecco viene disciplinarmente sospeso per dieci giorni dall’attività sportiva“. (OA Sport)

L’agenzia Ansa riporta le parole di Stefano Sardara, presidente del Banco di Sardegna Sassari, sulla sospensione di Gianmarco Pozzecco: «Ci sono delle regole, e alla base del club ci sono dei valori e la volontà di preservarli. (Sportando)

Sardara: In questi anni ho avuto pazienza, dopo Nymburk stop. 10 giorni senza squadra e stipendio

Il club sardo ha sospeso per 10 giorni il suo coach a causa di motivi disciplinari. Pozzecco, arrivato nel 2019, ha ancora un anno di contratto con Sassari ed era già stato vicino all'addio la scorsa estate prima di un ripensamento improvviso (Sky Sport)

L'ex playmaker della Nazionale non guiderà i suoi giocatori dalla panchina nelle sfide di campionato contro Brindisi e Cantù (Corriere dello Sport.it)

Pozzecco poteva fornire una chiave diversa dell’accaduto, poteva darci una spiegazione. Ma al netto di questo erano 3 settimane che discuteva con noi dell’accaduto, dal 9 aprile, quindi una calmata…” ha proseguito Sardara. (Sportando)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr