Covid: a Rimini perdita del fatturato di quasi il 10%, una delle province più colpite

AltaRimini SALUTE

Attualità. Rimini. | 14:29 - 16 Ottobre 2020. Riviera di Rimini.

Rimini paga la forte crisi del turismo, del settore dei macchinari industriali e dell'alta moda.

Rimini è una delle province più colpite economicamente dall'emergenza coronavirus: lo conferma la ricerca presentata alla quarta edizione di Fattore R, il forum dell'economia della Romagna in corso alla Fiera di Cesena.

con 30 indicatori, 17 filiere produttive su 107 province. (AltaRimini)

Su altri media

Sono 11 i nuovi casi accertati a Cesena, 4 dei quali asintomatici. Dei nuovi positivi di oggi, sono 252 gli asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (News Rimini)

L'indagine era partita nell'estate 2019 dopo la segnalazione di un tossicodipendente che aveva denunciato un tentativo di estorsione legato a debiti per cocaina. Tre arresti nell'autunno 2019 hanno riguardato persone residenti tra Rimini e Riccione. (AltaRimini)

Sono stati invitati, oltre alle Organizzazioni sindacali di categoria e all’Azienda, il Sindaco di Rimini e il Presidente della Provincia. Le Industrie Valentini entro il 7 novembre 2020 dovranno presentare il Piano Concordatario, mentre il 7 febbraio 2021 si concluderà il periodo di cassa integrazione straordinaria per crisi aziendale. (Corriere Romagna)

Oltre al calo del fatturato, infatti, ha subito insoluti molto pesanti anche da parte dei suoi principali clienti come ad esempio il Mercatone Uno. Dopo la richiesta da parte dei sindacati l’assessore regionale al Lavoro Vincenzo Colla ha convocato per lunedì 19 ottobre il tavolo regionale per discutere dello stato di crisi delle Industrie Valentini. (News Rimini)

I mezzi che però si fermano alla pensilina sono già piuttosto popolati: sulle linee dirette verso Rimini i posti a sedere sono tutti occupati, con qualche ragazzo in piedi. L’uscita. La campanella delle 13 alla Colonnella di Rimini sembra però segnare la fine oltre che delle lezioni anche del distanziamento sociale. (Corriere Romagna)

I sindaci hanno anche specificato di avviare i lavori entro il 22 ottobre, data in cui il comitato degli Imprenditori "Una nuova strada per lo sviluppo" ha indetto un nuovo incontro pubblico al teatro di Pietracuta alle ore 20.30, per proseguire il dibattito con le istituzioni, le associazioni di categoria e ambientaliste, i sindacati, gli istituti scolastici e tutti i cittadini affinché vi sia condivisione di progettualità e corretta e puntuale informazione. (AltaRimini)