Nuovi venti di guerra a Gaza

Nuovi venti di guerra a Gaza
Piccole Note ESTERI

Ma sia tra i palestinesi che tra gli israeliani ci sono forze che spingono per una guerra aperta.

Il ruolo di Hamas. Venti di guerra, insomma, che potrebbero dar vita a un incendio effimero o divorante.

Ad oggi il confronto è limitato, dal momento che Hamas, che di fatto controlla la Striscia di Gaza, non è coinvolta.

Una guerra a Gaza complicherebbe non poco le cose perché rafforzerebbe i falchi israeliani, ferocemente avversi all’intesa

(1) Peraltro proprio proprio giovedì, a Vienna, sono ripresi i colloqui per cercare un accordo sul nucleare iraniano dopo mesi di stallo. (Piccole Note)

Su altri media

Roma, 6 ago. (askanews) – L’esercito di Israele si prepara a portare avanti per una settimana l’operazione militare nella Striscia di Gaza: lo ha detto il portavoce, Ran Kochav, sottolineando che al momento il paese non sta svolgendo negoziati per un cessate-il-fuoco. (Agenzia askanews)

Ha poi detto che oltre 200 razzi della Jihad islamica sono stati lanciati da Gaza contro Israele in poco meno di 24 ore Dopo gli attacchi contro la Jihad islamica a Gaza, l’Iran minaccia Israele. (Periodico Daily)

Era da giorni che la tensione con Gaza montava, da quando l’esercito israeliano ha arrestato in Cisgiordania Bassen a-Saadi, leader della Jihad islamica nei Territori. L’esercito israeliano ha riferito da parte sua che almeno 15 membri della Jihad islamica sono stati uccisi nei ripetuti raid sulla Striscia. (QuiFinanza)

Israele: l'operazione nella Striscia di Gaza durerà una settimana

- GERUSALEMME, 06 AGO - Le forze israeliane hanno ampliato la loro offensiva contro la Jihad islamica, annunciando l'arresto di 19 membri del gruppo in Cisgiordania, mentre lanciavano ulteriori attacchi contro obiettivi dei militanti a Gaza. (Tiscali Notizie)

Da Gaza, ha riferito la radio militare, sono stati lanciati verso Israele finora oltre 160 razzi. «Paura. MONDO Gaza, notte di terrore. Attacco Israele nella Striscia di Gaza, ucciso leader della Jihad. (ilgazzettino.it)

Secondo un portavoce militare israeliano l’operazione “Breaking Dawn” proseguirà ancora per almeno una settimana Decine gli attacchi condotti dall'esercito di Tel Aviv contro obiettivi della Jihad Islamica: secondo fonti palestinesi sono 11 le vittime dei bombardamenti, tra cui una bambina di 5 anni. (LAPRESSE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr