Carugate verso il futuro: inaugurate sette colonnine per la ricarica di veicoli elettrici

Prima la Martesana ECONOMIA

Carugate verso il futuro: inaugurate sette colonnine per la ricarica di veicoli elettrici.

Taglio del nastro oggi, lunedì 3 maggio 2021, delle “aree di servizio” di A2A volute dall’Amministrazione comunale.

Due tipologie di ricarica. I tempi di ricarica variano a seconda delle capacità delle batterie dei veicoli

Sette colonnine per la ricarica di veicoli elettrici a Carugate. E’ stata inaugurata la nuova rete di ricarica dedicata alla mobilità elettrica frutto del protocollo d’intesa che era stato firmato tra il Comune e A2A, attraverso la controllata A2A Energy Solution. (Prima la Martesana)

La notizia riportata su altri media

Infine la Q7 con il possente V6 3.0 benzina: 55 TFSI e 60 TFSI, entrambe e quattro tiptronic, con potenze rispettive di 381 e 462 Cv. La Q5 è disponibile nelle versioni 50 TFSI e 55 TFSI , entrambe e quattro S tronic, rispettivamente da 299 e 367 Cv, erogati dal due litri che equipaggia anche A6 e A7. (Corriere della Sera)

Il costo medio è di circa 1.200 euro IVA inclusa. Per una colonnina con due punti di ricarica da 22 kW si può spendere tra 2.000 e 4.000 euro + IVA. (HDmotori)

La risultanza è un boom di auto elettriche, tra plug-in ed ibride. SCOPRI DI PIU’. I nostri Esperti di ProiezionidiBorsa hanno consultato i dati Aci in modo da avere il numero esatto delle auto vendute. (Proiezioni di Borsa)

La musica in California cambia completamente però nel mondo delle auto elettriche dei proprietari di un modello della Tesla che, secondo lo studio, beneficiano di una differenza come “il giorno rispetto alla notte” A gettare qualche dubbio sulla transizione elettrica nella patria della Tesla è un recente studio dalla University of California a cura dei ricercatori Scott Hardman e Gil Tal, pubblicato dall’autorevole magazine “Nature Energy”. (La Repubblica)

L'articolo Auto elettriche: ARERA indaga sui prezzi delle wallbox e delle colonnineHDblog. (HelpMeTech)

L’associazione è nata negli USA, WEV sta per Women of EVs, che si potrebbe tradurre in Donne dell’auto elettrica. In media fanno meno km degli uomini, eppure…. E pensare che le donne sarebbero un target ideale per la diffusione dell’auto elettrica. (Vaielettrico.it)