Premio Strega 2021, cinquina quasi tutta rosa: Trevi favorito

Ci è sembrato giusto, in un anno speciale per il Premio, tenere l'incontro a Benevento, la città del Liquore Strega"

Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, "Le ripetizioni", fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani.

Hanno concorso per il riconoscimento undici libri candidati al Premio Strega. (Metro)

Ne parlano anche altri media

Subito dopo la definizione della cinquina, gli autori finalisti saranno a Bisceglie, per un incontro con il pubblico organizzato dalla libreria Vecchie Segherie Mastrototaro, l'11 giugno Bper Banca rafforza il suo sostegno al Premio Strega assegnando un riconoscimento speciale agli autori finalisti. (Yahoo Notizie)

Il vincitore del Premio Strega 2021 sarà proclamato giovedì 8 Luglio 2021 al Ninfeo di Villa Giulia, anche se il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, si augura e chiede che la “finale del Premio possa svolgersi nella sua città. (Magazine Pragma)

Ci è sembrato giusto, in un anno speciale per il Premio, tenere l’incontro a Benevento, la città del Liquore Strega». Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, Le ripetizioni (Marsilio), fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani. (ilVaglio)

Il comitato direttivo del Premio ha ritenuto che, per i temi trattati, il romanzo di Giulio Mozzi, “Le ripetizioni”, fosse adatto esclusivamente a un pubblico di adulti, pertanto non ha concorso al Premio Strega Giovani. (SardiniaPost)

Non ce l'ha fatta la pontina Alice Urciuolo ad entrare nella cinquina degli autori finalisti del prestigioso Premio Strega che si contenderanno l'8 luglio l'aggiudicazione del premio nazionale più ambito, con il suo libro d'esordio "Adorazione", ma per la scrittrice di Priverno la missione è comunque compiuta: "Sono davvero felicissima. (latinaoggi.eu)

Edith Bruck, 89enne testimone della Shoah, con lo struggente memoriale "Il pane perduto" è la vincitrice dell'ottava edizione del Premio Strega Giovani, promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e da Strega Alberti con il contributo della Camera di Commercio di Roma e in collaborazione con Bper Banca. (Yahoo Notizie)