Datore di lavoro estorce il tfr al dipendente licenziato: imprenditore sotto processo

PerugiaToday ECONOMIA

L’indagine era scattata a seguito della denuncia del lavoratore ai Carabinieri “dopo le sue rimostranze per la mancata fruizione dei riposi settimanale e delle ore di straordinario mai retribuite, per tutta risposta lo aveva licenziato su due piedi

Secondo l’accusa l’imprenditore avrebbe intimato all’ex dipendente “privo di occupazione e con una famiglia a carico”, con due figli piccoli di incassare solo una cifra minore, circa il 10% di quanto gli spettava. (PerugiaToday)

La notizia riportata su altri media

Chi. L’assunzione di un lavoratore disoccupato che abbia già compiuto 50 anni di età consente al datore di lavoro di usufruire di uno specifico sgravio contributivo (legge Fornero, n. Attenzione Nel biennio 2021/2022 per l’assunzione di donne svantaggiate lo sgravio è totale nella soglia massima di beneficio fruibile di 6.000 euro annui. (Ipsoa)

Inps fondo di garanzia e Tfr (entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook). A quali lavoratori si rivolge nello specifico il fondo di garanzia? (The Wam.net)