Covid-19, negativi 11 test molecolari sui 12 tamponi positivi nello screening delle scuole

24live.it SALUTE

La notizia confortante arriva dell’esito dei test molecolari sui 12 tamponi rapidi positivi riscontrati nello screening sui docenti, personale scolastico ed alunni dell’Ic Foscolo.

“In definitiva – sottolinea il primo cittadino – su quasi mille tamponi rapidi eseguiti sulla popolazione scolastica sono stati riscontrati due soli casi di positività al Covid 19.

Sono risultati negativi 11 dei 12 tamponi eseguiti e l’unica positività riguarda una persona residente fuori Comune. (24live.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non si ferma la diffusione del contagio da Covid-19 in Sicilia, dove nel bollettino di oggi registra un nuovo record giornaliero, con 1.969 casi su 10.542 tamponi processati. Salgono anche i ricoveri (+29) con un totale di 1.371 di posti occupati, di cui 208 in terapia intensiva. (24live.it)

Questo tempo scolastico perso è stato associato a circa 5,53 milioni di anni di vita persi, calcolati sulla popolazione scolastica. Scuole chiuse per Covid: quanti anni di vita si perdono? (UniversoMamma)

Si tratta di una una campagna di screening con “test rapidi” aperta a tutti. Si terrà presso il Foro Boario di Gangi e ci sarà un turno alfabetico. (Madonie Press)

Lunedì scorso, in parallelo con il rientro in aula dei ragazzi delle superiori, l’elenco delle scuole è stato fornito alla Asl dall’Agenzia regionale di sanità (Ars). "I tamponi usati saranno quelli rapidi antigenici naso-farigei di ultima generazione – continua Berti – che verranno somministrati da volontari di associazioni convenzionate. (LA NAZIONE)

Il monitoraggio, a cura dell’Asp, è stato programmato per domani mattina presso il parcheggio dell’ospedale Giovanni Paolo II. Lo screening interesserà gli alunni, i docenti e il personale ATA delle scuole primarie e secondarie di primo grado. (Risoluto)

Sei hanno dato esito positivo, sono stati già contattati e segnalati all'ATS per una verifica attraverso il tampone molecolare. Nelle precedenti due giornate, i tamponi ((oltre 400) erano stati tutti negativi. (L'Unione Sarda.it)