CENSIS 9 MILIONI DI ITALIANI NON SI CURANO PIÙ LA SALUTE DIVENTA LUSSO

Diritto.net SALUTE

Si sta mettendo davvero male per gli italiani. A quanto oltre 9 milioni di cittadini dichiarano di non aver potuto accedere ad alcune prestazioni sanitarie di cui avevano bisogno per ragioni economiche. 2,4 milioni sono anziani, 5 milioni vivono in ... (Diritto.net)

La notizia riportata su altri giornali

"Pensiamo semmai a veri fondi integrativi collettivi per assorbire la spesa ... Al sindacato non è piaciuta la proposta di ieri del Censis. (Quotidiano Sanità)

Quello che è emerso dall'ultimo rapporto Rbm Salute del Censis, di cui si è parlato durante il Welfare Day, fa riflettere e impensierisce non poco. (CapannoriNews.info)

“Tra i 60mila ei 75mila lucani dichiarano di non aver potuto accedere ad alcune prestazioni sanitarie di cui avevano bisogno per ragioni economiche. (Regione Basilicata)

E' stata presentata al «Welfare Day» una preoccupante ricerca del Censis che mostra un crollo del ricorso alla sanità pubblica in Italia. (Gaianews.it)

Più di 9 milioni di italiani hanno rinunciato ad alcune prestazioni sanitarie. Questa è una delle principali conclusioni della ricerca Rbm Salute-Censis, promossa in collaborazione con Munich Re. (AgoraVox Italia)

Uno studio Rbm Salute-Censis, promosso in collaborazione con Munich Re e presentato al Welfare Day, ci informa che più di 9 milioni di italiani hanno dovuto rinunciare alle cure sanitarie, nell'ultimo anno, per motivi economici. (QUOTIDIANO GIOVANI)