"L'ex Macello va bonificato subito", dicono i residenti di Calvairate

MilanoToday.it ECONOMIA

In questi anni l'ex Macello si è trasformato letteralmente in una pattumiera a cielo aperto ed è diventata una struttura in cui trovano spazio disperati.

È stato presentato il progetto per la riqualificazione dell'area ma i residenti chiedono interventi urgenti. C'è un progetto per la riqualificazione dell'ex Macello di Calvairate a Milano.

Per questo il comitato Pro Calvairate attraverso una petizione su Change. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altri giornali

(askanews) - Il nuovo Campus internazionale dell'Istituto europeo di design (Ied), un distretto museale scientifico dedicato alla divulgazione delle tecnologie e un sistema di spazi aperti a tutta la città, con case a prezzi accessibili (sotto i 2.500 euro al mq) per 1.200 famiglie e centinaia di studenti. (Yahoo Finanza)

Sostenibilità, proiezione internazionale e inclusività: è questa la via per continuare a far crescere Milano e farla camminare insieme alle grandi città del mondo”. Da un mercato dismesso nascerà un polo culturale d’eccellenza, con edilizia di qualità a prezzi accessibili, verde e servizi. (Radio Lombardia)

Oltre ai due padiglioni storici, il Campus dello IED comprenderà anche un edificio di nuova costruzione sul margine nord. “La trasformazione dell’ex Macello è un progetto faro per il futuro urbano verde e fiorente che vogliamo – dichiara Hélène Chartier, Head of Zero carbon development per C40 –. (Osservatore Meneghino)

Nel Pod si inserirà un Fab-Lab, in cui verranno organizzati corsi per insegnare alla cittafdinanza le nuove tecnologie digitali.Il settore residenziale, a Sud, sarà destinato a circa 1.200 nuclei familiari, con un mix di social housing con canoni convenzionati o in vendita agevolata, uno studentato con 600 posti letto e una quota (circa 7mila metri quadri) di edilizia libera. (fashionmagazine.it)

La nostra squadra, con il Sindaco in testa, si è subito messa al lavoro per fare in modo di rigenerare al più presto un nuovo polo culturale di grande rilievo per tutto il territorio, figlio del nostro territorio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Da giocatore, Luca Rigoni era arrivato a Milano per i playoff della stagione 11/12, collezionando poi 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Supercoppe e 1 Coppa Fisr. Sarò sempre grato al Milano Quanta e chissà che questo non sia solo un arrivederci”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr