Scoperte di dinosauri in Australia: - - Tra i più grandi dinosauri del mondo

Per saperne di più:
Travely.biz SCIENZA E TECNOLOGIA

Il dinosauro trovato nel Mare del Nord. Nel 1997, a una profondità di 2,3 km nel Mare del Nord, è stata fatta una scoperta unica.

A un esame più attento, le rocce sospette sembravano essere ossa di dinosauro.

Video: Viralhog Reporter: Vegard Krüger. Mostra di più. . Il dinosauro è stato soprannominato Cooper, dopo che è stato trovato vicino al Cooper Creek d’acqua dolce.

È stato dopo il ritrovamento delle ossa di Cooper. (Travely.biz)

La notizia riportata su altri media

Eppure, come dicevamo, l’uomo non ha mai avuto la fortuna (o sventura) di averci a che fare fisicamente. Proprio in queste ore è giunta notizia che in Australia è terminata l’identificazione di un altro gigante del Cretaceo. (Italia Sera)

Nonostante le due dimensioni enormi, non è il più grande dinosauro trovato, alcuni esemplari scoperti in Argentina una dozzina di anni fa sono ancora più giganteschi È vissuto tra 96 e 92 milioni di anni in quello che è oggi il Queensland, in Australia, quando il continente australiano era ancora unito all’Antartide. (Corriere della Sera)

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere della Sera)

Ecco Cooper, il dinosauro più grande mai scoperto in Australia

Grandezza che ha creato non pochi problemi agli studiosi È l’esemplare più grande mai trovato su queste terre e uno dei più grandi al mondo secondo i paleontologi. (Quotidiano di Sicilia)

Sensazionale scoperta quella fatta da un team di paleontologi in Australia dove è stato trovata una nuova specie di enorme dinosauro lungo almeno 30 metri. Lo hanno soprannominato “Cooper”, nome scientifico Australotitan cooperensis. (Scienzenotizie.it)

Ossa scoperte in Australia 15 anni fa appartengono al dinosauro più grande mai trovato in Australia. (LaPresse) Ossa scoperte in Australia 15 anni fa appartengono al dinosauro più grande mai trovato in Australia. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr