Venezia 78, a Paolo Sorrentino il Gran Premio della Giuria: il discorso e la commozione del regista

Venezia 78, a Paolo Sorrentino il Gran Premio della Giuria: il discorso e la commozione del regista
La7 INTERNO

Il l Leone D’Oro alla Mostra di Venezia va a un film straniero, «L’Evenement» della francese Audrey Diwan, storia durissima di un aborto negato. CorriereTv

Va a “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino il Leone d'argento – Gran premio della Giuria.

Il regista conquista il premio con il suo film più intimo e autobiografico e si commuove durante il discorso.

(La7)

Su altri media

Infine un paio di aneddoti su due sequenze tagliate Troppo intimo, personale, profondo questo È stata la mano di Dio, che ha appena raccolto un onorevolissimo Gran premio della giuria, ovvero un secondo posto a Venezia 78. (Il Fatto Quotidiano)

Tre premi per l’Italia Dopo "Titane", scritto e diretto da Julia Ducournau e premiato con la Palma d'oro al 74º Festival di Cannes, la Francia si aggiudica pure il Leone D’oro. Il film francese di Audrey Diwan vince la 78esima edizione della Mostra del Cinema. (Sky Tg24 )

Il Leone d’Oro della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia va a ‘L’événement’, il film sull’aborto della regista franco-libanese Audrey Diwan. Il premio, ha specificato il presidente della giuria Bong Joon-ho, è stato assegnato all’unanimità: “Abbiamo amato molto questo film”, le parole del regista premio Oscar. (Casteddu Online)

Paolo Sorrentino vince il Gran premio della giuria: «Grazie ai miei genitori e a Toni Servillo»

Il Leone d’Oro della 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia va a ‘L’événement’ della regista franco-libanese Audrey Diwan. Il premio, ha specificato il presidente della giuria Bong Joon-ho, è stato assegnato all’unanimità: “Abbiamo amato molto questo film”, le parole del regista premio Oscar. (Il Riformista)

La giuria presieduta da Bong Joon Ho e composta da Saverio Costanzo, Virginie Efira, Cynthia Erivo, Sarah Gadon, Alexander Nanau e Chloé Zhao, dopo aver visionato i 21 film in competizione ha assegnato i premi. (varesenews.it)

LEGGI ANCHE. Venezia 78, Sorrentino: «Ho fatto il film per spiegare me stesso ai miei figli». LEGGI ANCHE. Il mondo secondo Ornella (Vanoni) Infine, il ringraziamento è per i suoi genitori e per Toni Servillo, presente in È stata la mano di Dio, e in quasi tutta la sua filmografia. (Vanity Fair Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr